Connect with us

Serie A

Roma, le ultime su Smalling: quanto manca al rientro?

Published

on

La data del rientro di Smalling con la Roma

Smalling Rientro – Come annunciato dallo stesso De Rossi in conferenza stampa la scorsa settimana, Chris Smalling sta lavorando a Trigoria per anticipare il rientro in campo con la maglia della Roma. Ecco quando l’inglese potrebbe tornare a disposizione del tecnico giallorosso.

Si è concluso il primo mini-ciclo della nuova gestione di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma, l’ex centrocampista ora allenatore è riuscito a rivitalizzare una rosa che fino a qualche settimana fa sembrava svuotata, complice un rapporto ormai logorato con José Mourinho. Il cambio alla guida è servito intanto per mettere punti fondamentali in cascina, ma la strada fino al raggiungimento degli obiettivi stagionali prefissati da Dan Friedkin è ancora lunga e soltanto il tempo dirà se la scelta di puntare sulla bandiera giallorossa darà i suoi frutti.

Nel frattempo però uno degli obiettivi di De Rossi è quello di avere a disposizione l’intera rosa giallorossa, contrariamente a quanto successo nella gestione precedente con Mourinho in panchina. Il focus principale dunque è sul rientro in campo di due elementi che potrebbero rivelarsi fondamentali a lungo andare nell’arco della stagione, ovvero quelli di Renato Sanches e Chris Smalling. Se il portoghese è già presente nella lista dei calciatori a disposizione dell’allenatore, per l’inglese il recupero sembrerebbe ormai in via di definizione.

Ultime Roma, Smalling verso il rientro: è in dubbio per l’Inter

La data del rientro di Smalling con la Roma

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Come annunciato già da De Rossi nella conferenza stampa pre-partita di Roma-Cagliari, il rientro di Smalling potrebbe essere più vicino di quanto si pensi. Rientrato quasi stabilmente in gruppo con i compagni, l’inglese sta ancora svolgendo alcune sedute di lavoro personalizzato per non rischiare ricadute, ma la sua presenza contro l’Inter potrebbe essere più di una semplice ipotesi.

Stando a quanto raccolto dalla redazione di Vocegiallorossa infatti, l’allenatore della Roma sta valutando giorno per giorno l’operato di Smalling in allenamento al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, con l’obiettivo di convocarlo proprio in previsione della sfida contro i nerazzurri di sabato pomeriggio. Chiaro che prima di vederlo in campo potranno passare altre settimane, ma già averlo in panchina potrebbe consentire a De Rossi di poter puntare su un difensore affidabile e tecnicamente importante per la squadra.