Roma, le ultime verso il Brighton: De Rossi replica Monza

ultime roma brighton

Roma, le ultime verso il Brighton: De Rossi replica Monza (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Ultime Roma Brighton – A due giorni dall’importantissimo impegno di Europa League contro il Brighton, in programma giovedì alle 18:45 allo Stadio Olimpico, Mister Daniele De Rossi comincia a valutare le proprie strategie per l’undici titolare della Roma da schierare. Pochi cambi tra i giallorossi, l’obiettivo è replicare la vittoria di Monza.

Anche nell’ultimo turno di Serie A contro il Monza la Roma ha dimostrato di essere finalmente rinata, tutto dopo l’arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa in sostituzione di José Mourinho. Il rapporto tra lo Special One e alcuni dei calciatori più rappresentativi della rosa era ormai ai minimi termini, ma con l’ex centrocampista e capitano alla guida tutto sembra essere migliorato sensibilmente, sia dal punto di vista del gioco che da quello ambientale.

Con a disposizione soltanto qualche settimana di lavoro, il nuovo allenatore della Roma è riuscito in poco tempo a prendere in mano le redini della squadra e a riportare entusiasmo in una piazza complicata come quella giallorossa. L’obiettivo imposto dalla società resta sempre la qualificazione in Champions League, che dista ad oggi soltanto quattro punti in classifica, ma il cammino in Europa League è ancora troppo aperto per non credere in un’altra cavalcata fuori dai confini italiani.

Giovedì sera la squadra di De Rossi si ritroverà allo Stadio Olimpico in un clima da record di incassi e di pubblico per affrontare il Brighton dell’amico e ormai collega Roberto De Zerbi, con la consapevolezza di poter impensierire chiunque in questo momento e con un attacco ritrovato. Già a partire dalla giornata di domani il tecnico della Roma comincerà a fare le sue valutazioni in merito alla formazione che calcherà il rettangolo verde dell’impianto del Foro Italico, ma intanto la redazione di Vocegiallorossa ha fatto il punto su quello che potrebbe essere l’undici titolare.

Roma, De Rossi con Celik e Bove contro il Brighton: le ultime

ultime roma brighton
Roma, le ultime verso il Brighton: De Rossi replica Monza (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Considerando l’andamento della squadra e la splendida prestazione maturata contro il Monza sabato pomeriggio, sarebbe assurdo pensare che De Rossi possa decidere di modificare sensibilmente l’undici titolare che affronterà il Brighton giovedì pomeriggio alle 18:45. Partendo dalla porta infatti, confermatissimo Mile Svilar, ormai punto di riferimento della retroguardia della Roma. In difesa i soliti Mancini e Ndicka a fare da schermo, con Spinazzola a sinistra e Celik a destra, in virtù dei problemi fisici di Karsdorp negli ultimi giorni.

A centrocampo il dubbio più grande per De Rossi. La logica imporrebbe una mediana composta da Cristante, Pellegrini e Paredes, così come a Monza, ma le diffide dell’ex Atalanta e dell’argentino potrebbero spingere l’allenatore a rivedere la posizione in campo di almeno uno dei due. In questo senso quindi Edoardo Bove si candida fortemente ad una maglia da titolare. Nessuna novità in attacco, il trio delle meraviglie Lukaku-Dybala-El Shaarawy dovrebbe essere regolarmente in campo per dare continuità all’ottimo periodo di forma in chiave realizzativa.