Connect with us

Serie A

Roma, le ultime verso l’Inter: Azmoun al rientro

Published

on

Le ultime sulla Roma in vista dell'Inter

Ultime Roma Inter – Alla vigilia del match contro l’Inter, mister De Rossi studia la formazione titolare della Roma che scenderà in campo allo Stadio Olimpico domani alle 18:00. Il tecnico giallorosso potrà contare anche sul rientro di Sardar Azmoun, tornato nella Capitale dopo l’eliminazione dalla Coppa d’Asia per mano del Qatar in semifinale.

La nuova avventura di Daniele De Rossi sulla panchina della Roma, dopo l’esonero di José Mourinho, è cominciata nel migliore dei modi. Tre vittorie in altrettanti incontri in Serie A, seppur contro avversari non così competitivi guardando la classifica, lanciano inevitabilmente i giallorossi verso l’obiettivo stagionale più importante imposto dalla società, ovvero la qualificazione alla prossima Champions League. Per continuare a sperare però l’ex centrocampista e capitano del club capitolino dovrà superare anche l’ostacolo Inter, prima vera prova del nove della sua gestione.

Sabato pomeriggio alle 18:00 la Roma ospiterà proprio i nerazzurri allo Stadio Olimpico davanti ai propri tifosi, con l’obiettivo di mettere i bastoni tra le ruote agli uomini di Simone Inzaghi e guadagnare tre punti che avrebbero un peso molto importante in termini di classifica. Per farlo però a De Rossi serviranno tutti i migliori a disposizione, tra titolari e panchina, così da avere la possibilità di attingere dalle diverse alternative che la rosa giallorossa può offrire. In questo senso, dopo l’eliminazione in semifinale contro il Qatar, Sardar Azmoun ha fatto ritorno nella Capitale ed è pronto a tornare in campo.

Ultime Roma, Azmoun in panchina: ancora out Bove contro l’Inter

Le ultime sulla Roma in vista dell'Inter

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Con il ritorno a Trigoria di Sardar Azmoun, rientrato nella Capitale dopo l’eliminazione dalla Coppa d’Asia per mano del Qatar in semifinale contro il suo Iran, mister De Rossi potrà contare sulla quasi totalità della rosa a disposizione in vista del match di sabato pomeriggio tra Roma e Inter allo Stadio Olimpico. Sono soltanto due i calciatori che non prenderanno parte alla sfida di Serie A contro i nerazzurri, ovvero Ndicka e Abraham, ancora alle prese con il recupero dal brutto infortunio al ginocchio accorso nel finale della scorsa stagione.

Stando a quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Angelo Mangiante, mister De Rossi non dovrebbe effettuare alcun cambio nell’undici titolare che scenderà in campo all’Olimpico. Dovrebbe quindi essere confermata la formazione che ha battuto il Cagliari per 4-0 lunedì sera, con il grande escluso Edoardo Bove per lasciare ancora spazio a Lorenzo Pellegrini nel ruolo di mezzala nel centrocampo giallorosso.