Roma, Llorente verso il PSG: le ultime

Llorente, obiettivo di mercato del PSG

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Llorente PSG – Il nome in uscita a sorpresa per la Roma potrebbe essere quello di Diego Llorente, finito nelle ultime ore nella lista dei desideri del PSG, voglioso di regalare a Luis Enrique un nuovo innesto di qualità per il reparto difensivo dei parigini a gennaio.

C’è aria di rivoluzione nella Capitale per quanto riguarda la sponda giallorossa del Tevere in previsione della prossima stagione. La situazione contrattuale di José Mourinho non ha ancora trovato la propria definizione e il general manager Tiago Pinto è pronto a salutare la Roma dopo tre anni di alti e bassi sul mercato, segno incontrovertibile di un cambio netto che la proprietà americana vorrà attuare da giugno in poi. In questo senso potrebbero essere coinvolti anche alcuni calciatori, che nei prossimi mesi potrebbero voler cercare fortuna altrove a causa dei tanti problemi che il club capitolino ha in questo periodo.

Stando a quanto raccolto dalla redazione di FootMercato, portale francese specializzato nei trasferimenti, anche Diego Llorente potrebbe essere tra questi, in virtù di un forte interessamento nelle scorse ore da parte del PSG. Il club parigino si è sempre reso protagonista di diversi affari con la dirigenza della Roma e questo potrebbe favorire la riuscita dell’operazione entro la fine della sessione di mercato invernale.

Llorente al PSG, la Roma apre all’addio: ecco cosa manca

Llorente, obiettivo di mercato del PSG
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Sembra assurdo pensarlo, perché Llorente è già da qualche mese uno dei punti cardine del reparto difensivo di José Mourinho, ma la sua avventura a Roma potrebbe davvero essere arrivata al capolinea. Voluto ancora una volta in prestito dallo Special One nel corso dell’estate, il centrale spagnolo si è distinto in campo e in tante occasioni è risultato essere la migliore tra le alternative possibili per il tecnico giallorosso, ma le sue prestazioni positive hanno inevitabilmente attirato l’attenzione di alcuni club europei.

Su tutti ci sarebbe il PSG, intenzionato a regalare a Luis Enrique un nuovo innesto di qualità nel corso della finestra di mercato di gennaio. Tra le parti sarebbero già avvenuti alcuni contatti esplorativi, con la Roma che avrebbe aperto alla possibilità di lasciar partire Llorente interrompendo così il prestito con il Leeds. A frenare l’operazione però sono le difficoltà che il club di Friedkin ha nel portare a termine le trattative, per via dei paletti del FPF. Lo spagnolo potrebbe dunque trasferirsi a Parigi, ma soltanto nel caso in cui la squadra della Capitale dovesse trovare un sostituto a stretto giro di posta.