Roma-Londra, andata e ritorno: ci date Lukaku e vi diamo lui | Scambio di maglia a giugno

Romelu Lukaku

Romelu Lukaku - Calcioinpillole.com

L’attaccante della Roma fa discutere in campo e fuori. Ecco l’intreccio di mercato in vista della prossima stagione.

A Romelu Lukaku fischiano ancora le orecchie dopo la serata di San Siro. Nonostante i pochi palloni toccati, il belga ha sofferto un’accoglienza davvero ostile da parte del popolo nerazzurro. Impossibile non comprendere il sentimento di una tifoseria che lo aveva eletto Re di Milano.

Inizialmente era Lukaku contro Ibrahimovic, simbolo di un Milan che avrebbe vinto lo scudetto l’anno successivo all’addio di Conte. Ora è Lukaku contro tutti. Big Rom ha detto sì a José Mourinho per comporre la coppia da sogni con Dybala e provare ad entrare subito in Champions League.

All’Inter sembra essere passata la Lukaku mania. Il gol di Marcus Thuram ha sancito la fine del percorso. Stop ai ricordi, ora si guarda oltre e si punta a nuovi trofei. La Roma complessivamente ha dimostrato sul campo di dover lavorare ancora molto per accorciare il gap con le prime della classe.

Intanto dal mercato stanno per arrivare nuove preziose indicazioni per comprendere il futuro del centravanti che ha lasciato Stamford Bridge. A Londra nessuno lo vuole ma Tiago Pinto, gm dei giallorossi, dovrà trovare una formula fantasiosa per trattenerlo nella Capitale.

“Volete Lukaku? Prendiamo lui”

Quante volte abbiamo sentito parlare di scambi di giocatori o di operazioni allargate a profili che inizialmente non sembravano essere nei radar dei dirigenti? Ecco qualcosa di simile potrebbe accadere anche in vista della prossima finestra estiva di calciomercato.

Il Chelsea ha fissato il prezzo per Lukaku: 37 milioni di sterline. Chi lo vuole può firmare un assegno e portarselo a casa. Come riporta l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano infatti questa condizione era stata stabilita da giallorossi e londinesi al momento del prestito.

Tammy Abraham
Tammy Abraham – Calcioinpillole.com

Ritorno in vista?

L’impatto di Romelu Lukaku sulla nostra Serie A è stato più che rilevante. José Mourinho ha finalmente il suo bomber e se gli infortuni gli restituiranno anche altri calciatori importanti (vedi Pellegrini e Dybala, ndr) l’obiettivo europeo sarà più che abbordabile. Dall’Inghilterra intanto propongono un suggestivo ritorno.

Il Chelsea potrebbe chiedere ai giallorossi Tammy Abraham, adesso fuori per infortunio ma capace di segnare ben 27 gol in 53 apparizioni con la maglia giallorossa da quando è arrivato nel 2021. Un attaccante ancora giovane con grandi potenzialità. Sarebbe un ritorno a casa visto che proprio la Roma aveva acquistato il calciatore inglese dai Blues per una cifra di 40 milioni di euro.