Roma-Ludogorets: statistiche, probabili formazioni e dove vederla
Roma e Ludogorets si affrontano in occasione dell’ultimo atto della fase a gironi di Europa League. Per i giallorossi si tratta di un match decisivo, visto che i bulgari conservano gli stessi punti in classifica della Lupa, e ciò implica che la sfida di questa sera deciderà chi, oltre al Betis primo nel girone, accederà alla prossima fase del torneo. I ragazzi di Mourinho hanno perso il match d’andata, e di conseguenza un pareggio non basterebbe a scavalcare la squadra bulgara, motivo per il quale è assolutamente necessaria una vittoria per poter continuare l’avventura europea. Ecco statistiche, precedenti, probabili formazioni e dove vederla.
(Photo by VESA MOILANEN/LEHTIKUVA/AFP via Getty Images)
Roma-Ludogorets: le statistiche del match
La vittoria del Ludogorets sulla Roma nella prima giornata di UEFA Europa League di questa stagione è l’unico precedente tra queste due squadre in Europa.
La Roma è imbattuta in casa contro le squadre bulgare in Europa (4 vittorie e 1 pareggio) e ha mantenuto quattro volte la porta inviolata.
Il Ludogorets ha vinto la sua prima partita in trasferta contro un avversario italiano nel febbraio 2014 (Lazio) ma ha perso contro Milan e Inter.
La Roma ha perso l’ultima partita in casa in Europa, dopo una serie di 20 match consecutivi senza sconfitte all’Olimpico (14 vittorie e 6 pareggi). È dal 2014-15 che non perdono in due partite casalinghe di fila in una sola stagione nelle competizioni europee.
Il Ludogorets non ha vinto in nessuna delle sue 11 partite in trasferta in UEFA Europa League (3 pareggi e 8 sconfitte) e non è mai riuscito a mantenere la porta inviolata.
(Photo by NIKOLAY DOYCHINOV/AFP via Getty Images)
Probabili formazioni e dove vederla
Roma-Ludogorets andrà in onda questa sera a partire dalle 21:00, ed è possibile seguirla in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 252). Il match è anche sulla piattaforma DAZN e in streaming su Sky Go, Now e Infinity+.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Viña, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Cristante, Camara, Zalewski; Pellegrini, El Shaarawy; Abraham. All: Mourinho