Roma, Matic diventa un caso: vuole la cessione, i dettagli

Matic, addio alla Roma: vuole il Rennes ma i giallorossi fanno muro

Matic diventa un caso: grosso problema per la Roma (Getty Images) - calcioinpillole.com

Problemi in vista per la Roma legati a Nemanja Matic. José Mourinho deve fare i conti con una difficoltà bella grossa per il suo centrocampo

Il mercato della Roma avanza non con poche difficoltà. Tiago Pinto sta facendo fatica ad accontentare le richieste dello Special One José Mourinho, e non a caso si vocifera di un clima non proprio sereno nell’ambiente giallorosso. Al momento, sono arrivato Evan Ndicka, Houssem Aouar e Rasmus Kristensen a rinforzare la rosa romanista. Rimangono però da inserire un innesto al centrocampo (una mezzala) e uno in attacco. Soprattutto quest’ultimo è ritenuto una priorità, con anche il Gallo Belotti non più sicuro della permanenza nella Capitale.

Matic, addio alla Roma: vuole il Rennes ma i giallorossi fanno muro
Matic diventa un caso: grosso problema per la Roma (Getty Images) – calcioinpillole.com

Ma a complicare i piani già difficili di Tiago Pinto c’è la situazione di Nemanja Matic. Il centrocampista, inaspettatamente, ha preso la decisione di lasciare la Roma e trasferirsi in Francia, precisamente al Rennes. Ha concordato ogni aspetto col club di Ligue 1, e spinge per il trasferimento. Qualcosa che i giallorossi non si aspettavano di certo, e per questo stanno facendo muro.

Roma, Matic è una grana per Mourinho

Come riferisce calciomercato.com, la Roma non avrebbe mai preso in considerazione la possibilità di cedere Matic in questo mercato estivo. Lo considerava un elemento di spessore per il centrocampo di Mourinho, e riponeva tanta fiducia in lui. Ma il serbo si è accordato per un contratto annuale col Rennes, e aspetta solo di essere liberato. La stessa fonte spiega che la Roma sta facendo muro al momento, perché non avrebbe le forze economiche di andare ad acquistare un altro elemento per il suo centrocampo. La mezzala e l’attaccante sono le priorità al momento. Per lasciare Matic al Rennes, dunque, la Roma vuole ascoltare l’offerta del club francese. Quest’ultimo, però, sembra voler riconoscere al massimo un indennizzo ai giallorossi. Anche perché, il serbo ha 35 anni e un solo anno di contratto con la Roma. La situazione è al momento ingarbugliata e sta spazientendo tanto il club giallorosso tanto il giocatore.