Roma, Mayoral ha convinto tutti: giallorossi pronti a riscattarlo?

Credit: Imagoimages

Arrivato in punta di piedi e tra lo scetticismo generale, Borja Mayoral è diventato un perno importante dello scacchiere di Paulo Fonseca alla Roma. Complici i continui problemi, fisici e non, avuti da Edin Dzeko, il giovane attaccante spagnolo di proprietà del Real Madrid ha fatto la sua parte in maniera autorevole, con numeri importanti e decisivi per le sorti della Roma, sia in campionato che (soprattutto) in Europa League.

La Roma punta su Mayoral

Con quella segnata al Bologna, sono 14 le reti siglate da Borja Mayoral. Lo spagnolo in Serie A ha collezionato 7 gol e 4 assist, in totale 11 partecipazioni, meno soltanto di Chiesa e Hakimi se parliamo di nuovi acquisti. Un protagonista a sorpresa, anche in Europa League dove ha totalizzato 7 gol e dove è il capocannoniere della competizione, trascinatore dei capitolini ad un passo dalla semifinale.

Per tutti questi motivi la dirigenza della Roma sta pensando seriamente di fare un tentativo concreto per riscattare il calciatore dal Real Madrid, muovendosi magari anche in anticipo rispetto al programma pensato ad inizio stagione.

A fine stagione la Roma dovrà decidere se riscattarlo dal Real Madrid per 15 milioni o se prolungare il prestito di un anno e pensare poi a giugno 2022 se versarne 20 che si sommerebbero ai 2 già versati per il prestito. L’intenzione sembrerebbe quella di riscattare il ragazzo già in questa estate, convinti di poter puntare su di lui per il dopo Dzeko. Il bosniaco quasi sicuramente andrà via a fine stagione e di conseguenza potrebbe esserci maggiore spazio per il gioiello del Real Madrid.

A quel punto cambierebbero i piani sul mercato, dove difficilmente arriverebbe una punta di caratura internazionale. Nel caso in cui rimanere, dopo il riscatto, Mayoral, si potrebbe allora pensare di puntare su un calciatore disposto a fare panchina e pronto a rendersi utile nei momenti di necessità. Un classico profilo esperto che possa affiancare lo spagnolo nella sua consacrazione.