Roma: meeting Friedkin-Mourinho per parlare del futuro

Roma: Mourinho resta al comando. Ma i Friedkin chiedono il cambio di rotta.

07/12/2021

16:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Secondo quanto riferito da Sportmediaset, ci sarebbe stato un incontro tra i massimi dirigenti della Roma e il tecnico giallorosso José Mourinho. Il tema ovviamente il momento difficile della squadra e le soluzioni per il futuro.

La notizia principale è che nonostante il periodo non proprio felice (2 sconfitte di fila in campionato con Bologna e Inter), la dirigenza ha espresso il suo appoggio al tecnico portoghese, che resta saldamente al comando della squadra.

LEGGI ANCHE: Roma-Inter 0-3, la Beneamata passa serenamente sopra i giallorossi

Proprietà e Mourinho stesso si aspettavano una stagione con alti e bassi nonostante una campagna acquisti importante, ma le ultime prestazioni e risultati hanno comunque creato del disagio nell’ambiente romanista.

La Roma sta attaversando una nuova fase a tutti i livelli. Dal cambio di proprietà a quello della gestione tecnica, serve tempo per instaurare un progetto tecnico duraturo e vincente. Un percorso che per forza di cose passa anche attraverso momenti di difficoltà. Tutte considerazioni che i Friedkin e Mou sanno alla perfezione, nonostante si auspichi ovviamente un miglioramento della squadra nell’immediato.

L’obiettivo 4° posto seppur con ancora un intero girone di ritorno da giocare sembra già troppo lontano. I giallorossi sono 7° a 25 punti, a -9 dall’Atalanta che al momento occupa l’ultima piazza utile per il posto Champions. Una rimonta non condannata dalla matematica, ma che nasce su presupposti davvero ardui vista la stagione fin ora troppo in chiaroscuro dei giallorossi. La Conference League potrebbe essere una parziale ancora di salvezza stagionale, ma il cambio di passo in campionato è quanto più necessario.

Correlati

Come si apprende da La Gazzetta dello Sport, sabato sera la polizia ha arrestato un tifoso nerazzurro di 28 anni, colpevole di...

Come si apprende da La Gazzetta dello Sport, sabato sera la polizia ha arrestato un...

17:00

06/12/2021

10:14

06/12/2021

Non un periodo facile quello della Roma e di José Mourinho. La pensate sconfitta subita in casa contro l’Inter, secondo...

Non un periodo facile quello della Roma e di José Mourinho. La pensate sconfitta...

10:14

06/12/2021

Serie A

Il giovane attaccante uruguaiano Martìn Satriano è stato ceduto ufficialmente dall’Inter al Brest. L’accordo tra le...

Il giovane attaccante uruguaiano Martìn Satriano è stato ceduto ufficialmente...

16:29

17/01/2022

15:20

17/01/2022

Questa sera alle 18:30 allo stadio Renato Dall’Ara il Bologna riceverà la visita del Napoli nella gara valida per la 22ª...

Questa sera alle 18:30 allo stadio Renato Dall’Ara il Bologna riceverà la...

15:20

17/01/2022