Apriranno il sabato di Serie A Roma e Milan, impegnate alle ore 18:00 all0 stadio Olimpico per un autentico spareggio per la prossima Champions League. Entrambe le compagini infatti occupano il quarto posto con 56 punti, ed una vittoria questa sera permetterebbe di staccare l’avversaria e mettere il fiato sul collo di Juventus e Lazio.
Diverse assenze in casa Roma, con il tecnico José Mourinho che dovrà certamente rinunciare a Smalling e Llorente. Nel suo 3-4-2-1 da reinventare dunque la difesa, con Rui Patricio in porta, Mancini, Kumbulla ed Ibanez in difesa. A centrocampo assente Wijnaldum, dal primo Cristante e Matic con Zalewski e Spinazzola sugli esterni. In avanti, spazio a Pellegrini ed El Shaarawy alle spalle di Belotti. In dubbio la convocazione di Dybala: dovesse farcela, andrà in panchina.
Probabile che Pioli si affidi all’undici titolare anti Napoli in Champions League per trovare tre punti di vitale importanza. Nel 4-2-3-1 rossonero spazio a Maignan in porta, con Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez in difesa. A centrocampo Tonali e Krunic agiranno in mediana, mentre sulla trequarti Leao a sinistra, Brahim Diaz a destra e Bennacer centrale. In avanti partirà dal primo minuto il recuperato Olivier Giroud.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; El Shaarawy, Pellegrini; Belotti. Allenatore José Mourinho.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore Stefano Pioli.