Roma, Montella: “Bella Roma, tornare è stato emozionante”

Roma Montella

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

L’attuale tecnico dell’Adana Demirspor ed ex calciatore della Roma, Vincenzo Montella, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato del derby capitolino. Ecco le sue parole, estratte direttamente dalle pagine della Rosea.

Roma Montella
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Roma, le parole di Montella dopo il derby

Sul ritorno allo stadio
«Emozionante. Erano anni che non tornavo e sono venuto con i figli. Tutto molto bello, anche perché sono passati poco più di venti anni da quei 4 gol del 10 marzo 2002. Bei ricordi»

Sul derby della capitale
«È stata una bella Roma, sempre in controllo, che ha saputo sfruttare gli errori altrui e seguire la strategia iniziale di Mourinho con grande lucidità e intelligenza. La rete subita dopo pochi secondi non ha aiutato gli uomini di Sarri a fare la gara che avevano studiato. Penso che la squadra biancoceleste si sia persa quasi subito e non abbia più saputo risalire la corrente. Credo che la Lazio abbia accusato un problema psicologico, ma per saperlo con certezza bisognerebbe entrare in alcune dinamiche di spogliatoio».

Roma Montella
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Su Abraham
«Complimenti a lui. Sapete che ho sempre considerato l’inglese un grande centravanti, moderno, bravo nei ripiegamenti ed a costruirsi gli spazi giusti. Stavolta poi, visto che la Lazio era costretta a lasciare campo, ha trovato la dimensione più opportuna per esprimersi».