Roma, Mourinho: “Dobbiamo chiudere prima la gara”

L'allenatore della Roma, Josè Mourinho, ha parlato nel post partita della gara vinta dai giallorossi per 1-0 contro il Cagliari.

16/01/2022

20:29

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

La Roma di Josè Mourinho batte il Cagliari all’Olimpico per 1-0 e aggancia la Lazio al sesto posto a quota 35 punti in classifica. Il tecnico portoghese ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi nel post gara ai microfoni di DAZN.

Quella di oggi è una vittoria molto importante per la Roma. Una partita controllata, ma che, nel finale, solo grazie a Rui Patricio non è finita 1-1, ma questo è un episodio che va oltre il contesto della sfida. Abbiamo avuto il controllo totale, ma se non chiudi la partita rischi di perdere punti“.

LEGGI ANCHE: Sampdoria: D’Aversa in bilico, possibile ritorno di fiamma di Giampaolo

Mourinho indica in Kumbulla il migliore in campo della sua squadra nella serata contro il Cagliari.

Ha fatto una partita molto buona e sono veramente felice per lui, un ragazzo umile che ha avuto difficoltà in questa parte di stagione. Sono stato negativo nel confronto con lui in allenamento ma è sempre stato molto tranquillo“.

Riguardo al momento poco prolifico dei suoi attaccanti.

A Felix devo chiedere un lavoro di profondità ed è normale possa mancare di lucidità sotto porta. Abraham soffre di frustrazione se non riceve palloni ideali. Siamo la squadra di Serie A che fa più conclusioni in porta“.

La Roma di Mourinho si appresta a un ciclo di gare senza scontri diretti con le big

Alla domanda rivolta al tecnico portoghese inerente alle prossime gare della Roma in campionato, Mourinho risponde.

Dobbiamo vincere contro tutte, anche contro il Cagliari poteva sembrare facile, ma abbiamo rischiato di pareggiare. Affronteremo squadre nella seconda metà della classifica, ma ricordo bene i punti persi con Bologna e Venezia: non è mai scontato vincere queste partite“.

Correlati

Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport, ha parlato alla trasmissione 90° minuto del nuovo protocollo anti-Covid che...

Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport, ha parlato alla trasmissione 90°...

19:22

16/01/2022

19:00

16/01/2022

La Roma è meritatamente in vantaggio contro il Cagliari dopo un primo tempo ben giocato. Eppure la gara non era partita...

La Roma è meritatamente in vantaggio contro il Cagliari dopo un primo tempo ben...

19:00

16/01/2022

Serie A

16:20

03/07/2022

Tra le note liete della stagione 2021/22 della Sampdoria, c’è sicuramente il trequartista classe 1996 Abdelhamid Sabiri: 3...

Tra le note liete della stagione 2021/22 della Sampdoria, c’è sicuramente il...

16:20

03/07/2022

Secondo quanto riportato dal portale Sampdorianews24.com, non si è ancora risolta la questione attorno al centrocampista svedese...

Secondo quanto riportato dal portale Sampdorianews24.com, non si è ancora risolta...

15:40

03/07/2022