Roma, Mourinho nella Capitale: iniziata l’avventura giallorossa

Photo Cecilia Fabiano/LaPresse

José Mourinho è pronto ad iniziare la sua avventura nella Capitale, sponda giallorossa. Oggi è il suo giorno, è arrivato a Roma direttamente con i Friedkin, che sono andati a prenderlo personalmente a Lisbona, in Portogallo. L’arrivo, previsto inizialmente per le ore 14:00 a Ciampino, è avvenuto con un po’ di ritardo. Secondo Vocegiallorossa, si sta preparando anche un documentario sul suo arrivo, curato direttamente dalla casa di produzione cinematografica del fratello di Ryan Friedkin. Già questa mattina, era stato pubblicato sui social del club un video messaggio di José Mourinho, che saluta i tifosi e annuncia il suo arrivo.

A prenderlo, come detto, direttamente Dan Friedkin con uno dei suoi numerosi aerei, che ha pilotato lui personalmente nella tratta Lisbona-Roma. Intorno alle 11:00, è avvenuto l’imbarco, come testimoniato dallo stesso Mourinho tramite una foto pubblicata sul proprio profilo Instagram. Insieme a lui, anche lo staff tecnico composto da João Sacramento (allenatore in seconda), Nuno Santos (preparatore dei portieri) e Carlos Lanin (preparatore atletico).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jose Mourinho (@josemourinho)

All’Aeroporto di Ciampino, centinaia di tifosi della Roma hanno aspettato il loro nuovo allenatore: c’era anche uno striscione con scritto ‘HabeMOUs Papam‘ con il portoghese in abiti papali. L’aereo guidato da Dan Friedkin è arrivato in ritardo a destinazione, ma ha portato con sé lo Special One, sbarcato poco dopo le 14:30 nell’aeroporto romano.

Fase di atterraggio che è stata ripresa direttamente dall’allenatore, con un video pubblicato su Instagram di tutto il panorama di Roma. Poche parole, ma già immagine significativa: Mourinho è innamorato della Capitale d’Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jose Mourinho (@josemourinho)

Una volta giunto nella Capitale, l’allenatore giallorosso dovrà effettuare una quarantena di almeno 5 giorni, essendo stato nel Regno Unito negli ultimi 15 giorni. Lo farà direttamente a Trigoria, centro di allenamento dei giallorossi, dove si è recato direttamente da Ciampino, pronto ad affrontare la sua nuova avventura italiana e dopo aver salutato i tifosi presenti per accoglierlo.