Roma, Mourinho: “Non meritavamo la sconfitta”

Roma Mourinho

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Al termine della gara di Europa League, persa per 1-0 contro il Feyenoord con la rete di Mats Wieffer subita al 53′, Josè Mourinho ha parlato della gara di andata pensando alla prossima: “Meritavamo di più. Domenica abbiamo un’altra partita dura, poi il ritorno giovedì. Non abbiamo una rosa per fare rotazioni, siamo quelli che siamo. Ma l’Olimpico c’è sempre, i tifosi non sbagliano mai”.

Jose Mourinho
(Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Le dichiarazioni di Mourinho nel post Feyenoord-Roma

La finale di Conference League della scorsa stagione aveva visto le stesse protagoniste in campo: in quell’occasione fu un goal di Zaniolo a decidere le sorti della sfida, questa sera è il Feyenoord ad aggiudicarsi l’andata dei quarti di finale di Europa League. L’accesso alle semifinali dipenderà dall’incontro dell’Olimpico, in cui il club giallorosso dovrà ribaltare l’1-0 maturato in terra olandese.

Sul discorso qualificazione però Mourinho non ha dubbi: “Sono ottimista, ma anche preoccupato per domenica perché avrò ancora meno opzioni. Meritavamo di più col Feyenoord, ma questo è il calcio”. Il tecnico portoghese ha svelato anche le ultime sulle condizioni di Dybala e Abraham: “Non ho notizie, solo la sensazione del campo. Mi hanno chiesto subito di uscire, probabilmente nelle prossime due gare non li avrò”. 

La Roma ha disputato un buon secondo tempo, ma non ha trovato la giocata giusta, anche per un po’ di sfortuna a detta dell’allenatore giallorosso: “”Non facciamo i gol che dovremmo fare per quello che creiamo, abbiamo questa difficoltà. Non abbiamo Haaland , siamo quelli che siamo e facciamo sempre il massimo. La Roma ha fatto una partita di dignità, spinta e sacrificio e le opportunità per avere un risultato diverso le abbiamo avute, ma è finita perdendo 0-1″.