Roma, Mourinho sfida Juric: la statistica che fa felici i tifosi

Roma Mourinho Juric

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

A chiudere il programma della 5a giornata di Serie A saranno il Torino di Juric e la Roma di Mourinho, che si sfideranno stasera alle 20:45 in un match molto complicato per entrambe le squadre. Per i granata la partita in questione rappresenta una grande occasione di agganciare la Juventus in classifica a quota 10 punti, in virtù delle sole 3 lunghezze che separano i due club in questo momento. Reduce da una vittoria straripante in casa della Salernitana infatti, il Toro vorrà dare seguito alla bella prestazione mostrata e continuare il proprio cammino in campionato in maniera positiva.

Allo stesso tempo, anche la Roma è reduce da due risultati positivi tra Serie A e Europa League, il tecnico José Mourinho vorrà dimostrare che la vittoria per 7-0 contro l’Empoli non è stata una casualità, a cominciare proprio dalla partita contro il Torino di questa sera. Oltre ai valori in campo però, c’è anche una statistica che sorride allo Special One e può far felici i tifosi giallorossi.

Torino-Roma, Mourinho imbattuto contro Juric: il serbo teme i colori giallorossi

Roma Mourinho Juric
(Photo by Simone Arveda/Getty Images)

Da quando è diventato allenatore, Ivan Juric non è quasi mai riuscito ad uscire vittorioso dai match disputati contro José Mourinho come avversario. Sono quattro infatti i precedenti tra i due tecnici e l’ago della bilancia pende nettamente verso lo Special One, che contro il serbo ha collezionato ben 3 vittorie e un pareggio. Tra l’ex allenatore dell’Hellas Verona e la Roma il risultato non cambia, 10 scontri tra i due club e le statistiche favoriscono i giallorossi, vincenti in ben 8 occasioni contro il mister del Torino, che soltanto una volta è riuscito a conquistare i tre punti, per giunta vincendo a tavolino per 3-0. Due statistiche queste, che possono far ben sperare l’ambiente attorno ai Capitolini, che anche nelle ultime due stagioni hanno portato a casa il bottino pieno all’Olimpico Grande Torino.