Roma, Mourinho: “Vittoria di concentrazione e di gruppo”

La Roma ha vinto 1-0 in casa contro il Torino e consolida il quinto posto. Ai microfoni di DAZN le parole di Josè Mourinho.

“Volevamo stare un po’ più bassi del solito perché loro con i due braccetti si allargano tanto e non è facile per noi pressare con due attaccanti. Dovevamo aspettare un po’ e controllarsi con un blocco più basso. Ci aspettavamo di fare qualche gol in più perché col fisico di Zaniolo e Abraham e la connessione coi calciatori dietro si poteva fare. Mi piace tanto vincere così, lo dicevo prima ai calciatori: questa vittoria mi fa più piacere di un 5-0 perché è una vittoria di concentrazione, sacrificio, di gruppo. Cristante ha il Covid-19, Veretout squalificato e Pellegrini infortunato dopo un quarto d’ora: i tre centrocampisti titolari non hanno giocato. Diawara invece ha fatto bene, Mkhitaryan è stato tremendo, Carles Perez si è adattato in una posizione non sua. Sono contento, è una vittoria di tutto il gruppo”.

Feeling tra Zaniolo e Abraham: “Il feeling è iniziato fuori dal campo perché c’è un piccolo gruppo di questi ragazzi che sta sempre insieme. Con loro anche Reynolds e Karsdorp, è buono per Nicolò così impara l’inglese (ride, ndr). La connessione in campo si vede, le caratteristiche si spostano bene: uno fa il riferimento e l’altro ha potenza fisica e tecnica. Ma sarebbe un errore da parte mia non parlare di Mayoral, Shomurodov e Felix che oggi non hanno giocato ma sono ragazzi straordinari. Ora soffriamo a centrocampo, vediamo con Villar, Cristante e il Covid-19, poi Pellegrini starà fuori per un po’. Vediamo”.

Sfida all’Inter tra una settimana: “Preferisco non pensarci e pensare solo al Bologna. Dopo il Bologna cercherò di prepararmi dal punto di vista emotivo. In questo momento mi interessa solo la mia Roma e cercherò di dimenticare che dall’altro lato c’è una gran storia”.