Roma Mourinho

(Photo by Francesco Pecoraro, Onefootball.com)

A Roma c’è un nuovo obiettivo per la difesa. Accostato precedentemente al Milan, Abdou Diallo potrebbe invece essere la sorpresa del calciomercato giallorosso.

Mourinho Roma
(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Roma, casting per la retroguardia

I giallorossi hanno già messo a segno un calciomercato da fuochi d’artificio, eppure pare siano ancora alla ricerca di profili che possano rinforzare la squadra. Dopo aver irrobustito il centrocampo con Matic e Wijnaldum ed aver reso irresistibile il reparto avanzato con l’approdo di Dybala, ora è la retroguardia ad essere sotto la lente d’ingrandimento. Mourinho, in particolar modo, è alla ricerca di un difensore centrale di livello che possa ambire a ritagliarsi uno spazio importante in rosa. Inizialmente, i riflettori sembravano essere puntati su Eric Bailly, già allenato dallo Special One durante la parentesi al Manchester United, mentre ora si fa spazio un nuovo profilo proveniente dal PSG, Abdou Diallo.

Abdou Diallo
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

Diallo è in uscita e la Roma è pronta a fare sul serio

Diallo è in uscita dal club parigino da mesi. È risaputo, difatti, come il suo nome fosse stato ripetutamente accostato a Napoli e Milan prima che i due club si tirassero indietro per le richieste eccessive avanzate dal club francese. Ora, con il calciomercato agli sgoccioli e la necessità di sfoltire la rosa, potrebbero aprirsi nuovi scenari in quel di Parigi. Una cosa è certa: il nome di Abdou Diallo sembra esser balzato in cima alla lista delle preferenze della Roma e nei prossimi giorni la pista potrebbe divenire bollente.