Roma, Pellegrini rischia la squalifica in Conference League

Si aspetta il referto arbitrale, per conoscere il destino di Pellegrini

09/08/2021

11:20

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

Copyright: xJosexLuisxContrerasx Imago via OneFootball

Una serata con più rosso che giallo, che ora rischia di avere ripercussioni anche nelle partite ufficiali. Il match amichevole tra Real Betis e Roma ha visto, nel tabellino, tre espulsioni sul campo (Pellegrini, Karsdorp e Mancini) e tre in panchina (Mourinho e due membri dello staff). Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, a preoccupare a Trigoria è la posizione di Lorenzo Pellegrini.

Rischio squalifica

L’amichevole si è svolta sotto l’egida della FIFA e Lorenzo Pellegrini è stato espulso, mentre indossava la fascia da capitano, per proteste. Tra oggi e domani si aspetta il referto compilato dall’arbitro Figueroa Vazquez: in caso di mano pesante del direttore di gara, un’eventuale squalifica a tempo dovrebbe essere scontata anche nelle gare ufficiali e, quindi, nel primo impegno della Roma di Mourinho in Conference League, il 19 agosto  contro una tra Trabzonspor e Molde. Se, invece, la squalifica dovesse essere a giornate, la società giallorossa potrebbe evitare l’assenza del centrocampista in Conference League organizzando un’amichevole in più, propedeutica proprio a scontare la squalifica.

LEGGI ANCHE: Roma, il punto sul mercato: Isak può essere il sostituto di Dzeko

Correlati

23:45

09/08/2021

ORE 21:10 – Il giovane talento giapponese, Takefusa Kubo, secondo quanto riportato dall’esperto di...

ORE 21:10 – Il giovane talento giapponese, Takefusa Kubo, secondo quanto...

23:45

09/08/2021

07:00

09/08/2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

09/08/2021