Roma, per il centrocampo si segue sempre O’Riley

Roma, per il centrocampo si segue sempre O’Riley

Roma O’Riley (Foto di Spada, LaPresse) calcioinpillole.com

La Roma ha dato ufficialmente inizio alla nuova stagione con la voglia di vivere una stagione da protagonisti in campionato e in Europa League. Gasperini ha bisogno, lato mercato, di diversi innesti per portare il suo gioco; la società sta lavorando da questo punto di vista ed ha individuato tre obiettivi per rinforzare la rosa del tecnico. Parliamo di Wesley, Rios e Ferguson. Operazioni non semplici (specialmente le prime due trattandosi di club brasiliani) ma la Roma vuole accontentare le richieste di Gasperini.

Per quanto riguarda il centrocampo, il preferito è Rios e i giallorossi stanno lavorando per limare la differenza di 5 milioni tra l’offerta e la richiesta del Palmeiras. Stando a quanto riportato da Sky, però, continuano i contatti per O’Riley del Brighton. Il centrocampista danese piace moltissimo a Gasperini che lo avrebbe voluto anche all’Atalanta. Il classe 2000 non è l’alternativa a Rios e, proprio per questo, i giallorossi potrebbero fare un tentativo nel corso delle prossime settimane.

Roma, ecco come arrivare ad O’Riley

Come detto, O’Riley potrebbe arrivare in giallorosso insieme a Rios. Il centrocampista danese infatti è considerato un giocatore più offensivo e, dal punto di vista tattico, andrebbe a ricoprire il ruolo di uno dei due trequartisti alle spalle della punta. Prima di poter parlare di una trattativa vera e propria serve l’uscita di un giocatore offensivo. Dal punto di vista economico, l’affare si potrebbe chiudere con la formula del prestito con obbligo condizionato. Seguiranno sviluppi nelle prossime settimane, prima la Roma deve occuparsi delle priorità di mercato.