Roma, post Derby: nervi tesi di Mou e Zaniolo

Mourinho

(Photo Alfredo Falcone - LaPresse)

La Roma è uscita sconfitta dal Derby, perdendo 3-2 contro la Lazio. Una partita molto divertente per i neutrali, ma ad alta tensione per i tifosi delle due squadre. Ad uscirne peggio ovviamente per il KO rimediato, i supporters giallorossi ma anche gli stessi giocatori e allenatore romanisti.

In una partita simile e dopo una sconfitta, l’allenatore della Roma José Mourinho non poteva esimersi dall’alimentare polemiche nel post gara. Nella conferenza stampa al termine del match, Mou non trova giornalisti in sala. Chiedendo spiegazioni, al tecnico portoghese viene riferito che l’autorizzazione alle interviste è stata concessa solo a Sky per una politica comunicativa voluta dalla Lazio.

Da qui nasce una lite con un Delegato della Lega Calcio che si scontra con l’allenatore, che vorrebbe parlare a tutta la stampa. Queste le parole dette da Mourinho trapelate dal video preso da Calciomercato.com: “Non mi fate parlare!, io voglio parlare con tutta la stampa ma non me lo permettete“. Si sentono poi epiteti volgari riferiti soprattutto al Delegato della Lega.

Non solo i nervi tesi di Mourinho, ma anche Zaniolo è andato nella polemica per il Derby di ieri. Non tanto per la prestazione in campo (giocato bene dal talento italiano), ma per un gesto a fine partita. Durante la sua uscita dal campo, si vede Zaniolo rispondere ai fischi dei tifosi laziali con un gesto non proprio elegante e che ora è finito sotto indagine e potrebbe portare a una squalifica per il giocatore da parte del giudice sportivo.