Roma, presentata la lista Uefa: esclusione per un neo-acquisto

La Uefa ha imposto il taglio di un giocatore alla Roma per la lista Uefa a causa del FPF. La scelta della società è ricaduta su Solbakken.

04/02/2023

10:43

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La Roma ha presentato la lista Uefa per l’Europa League. La lista, però, ha riscontrato alcuni problemi. Come scrive CF – Calcio e Finanza, la società giallorossa ha ricevuto alcuni paletti dalla Uefa per l’elenco dei giocatori che saranno a disposizione di Mourinho in Europa. Uno dei calciatori che hanno dovuto lasciare la lista è stato Ola Solbakken, l’attaccante norvegese arrivato nell’ultima sessione di mercato.

Roma: i limiti imposti dalla Uefa

Roma Uefa
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’organo europeo del calcio ha imposto alla Roma di tagliare un giocatore per il mancato rispetto delle norme del Fair Play Finanziario. La società giallorossa non ha rispettato i paletti del ‘settlement agreement’ e si è ritrovata a dover scegliere chi lasciare fuori tra Llorente, Wijnaldum e Solbakken. Il norvegese è stata la vittima sacrificale, data la necessità di Mourinho di avere forze fresche in difesa e centrocampo.

LEGGI ANCHE: Roma-Empoli, probabili formazioni: Mourinho punta su Dybala

Serie A

13:35

26/03/2023

Oltre a Kalulu, arrivano anche altre notizie poco incoraggianti per il Milan dai ritiri delle nazionali. Zlatan Ibrahimovic, come...

Oltre a Kalulu, arrivano anche altre notizie poco incoraggianti per il Milan dai...

13:35

26/03/2023

13:20

26/03/2023

Charles De Ketelaere è stato intervistato dal quotidiano Het Laatste Nieuws e ha parlato del suo momento tra...

Charles De Ketelaere è stato intervistato dal quotidiano Het Laatste Nieuws e ha...

13:20

26/03/2023