Roma, quando torna Bailey: le ultime sull’attaccante

Roma Bailey (Photo by Fabrizio Corradetti, LaPresse) calcioinpillole.com
Due vittorie consecutive per la Roma che ha iniziato, al meglio, il campionato. I giallorossi, nonostante nessun nuovo innesto nell’ultimo giorno di mercato, stanno dimostrando di essere subito entrati in sintonia con le idee e la filosofia di Gasperini. Sul mercato sono arrivati nuovi giocatori tra cui Bailey; l’ex Aston Villa, voluto fortemente dal tecnico, può cambiare in meglio la trequarti giallorossa con la sua velocità e la capacità di creare la superiorità numerica. Tutte caratteristiche che, al momento, l’esterno non ha potuto dimostrare. Bailey infatti si è infortunato al termine del primo allenamento con la nuova maglia; per lui problema al retto femorale destro.
Questa sosta per le nazionali può aiutare anche se, prima di vedere in campo Bailey, servirà ancora tempo. L’esterno offensivo non ci sarà alla ripresa contro il Torino e salterà anche il sentitissimo derby contro la Lazio. Il giocatore punta ad essere a disposizione per la trasferta di Nizza, primo match del maxi girone di Europa League. La Roma però potrebbe anche decidere di non correre rischi e, proprio per questo, convocare Bailey per la sfida del 28 settembre contro il Verona.
Roma, la collocazione tattica di Bailey
Nel sistema di gioco di Gasperini, il 3-4-2-1, Bailey sarà il titolare sulla trequarti sinistra. Al suo fianco, alle spalle della prima punta, uno tra Soulè e Dybala. In attesa del recupero dell’ex Aston Villa, al suo posto ci sarà uno tra El Shaarawy e proprio Dybala che ha dimostrato di saper incidere anche in una zona di campo non propriamente sua. Occhio all’ipotesi Pellegrini, rimasto dopo l’ultimo mercato estivo e pronto a giocarsi le proprie chance.