Roma, Raggi: “Causa al club per lo Stadio? Non confermo, né smentisco”
Ai microfoni de Il Romanista, la Sindaca di Roma, Virginia Raggi, non conferma, né smentisce, la possibilità di una possibile causa contro il club giallorosso.
03/08/2021
21:40
• Tempo di lettura: 2 minuti
Tempo di lettura: 2 minuti
Il giornale Il Romanista pubblica sul proprio sito un’anticipazione dell’intervista che si trova sull’edizione di domani, 4 agosto, alla Sindaca di Roma, Virginia Raggi. Il tema principale è lo Stadio di Tor di Valle, luogo dove sarebbe dovuto essere costruito l’impianto sportivo dei giallorossi, secondo il progetto di James Pallotta, iniziato dal 2012. Il 21 luglio l’Assemblea capitolina si è riunita in seconda convocazione e con una votazione unanime, 17 voti favorevoli su 17 partecipanti, ha approvato la delibera sulla revoca del progetto.
Si è trattata di una questione che ha coinvolto soggetti diversi, sia in ambito politico (3 sono i sindaci che si sono susseguiti nel corso del tempo, Alemanno, Marino ed in ultimo la Raggi) che alla presidenza del club (Di Benedetto, Pallotta e Friedkin). Ora arriva l’intervista della Sindaca di Roma, dove però lascia spazio anche ad una causa verso il club giallorosso: “Per come ho avuto modo di conoscere i Friedkin, credo che siano persone molto determinate e che hanno iniziato a studiare da subito tutto il dossier del progetto Tor di Valle. Credo che abbiano puntato a fare ciò che desideravano fare, così come hanno portato a Roma Mourinho hanno deciso di voler fare uno stadio e non uno stadio con un progetto ulteriore intorno. E quindi ripeto la loro volontà è andata in una direzione ben precisa“.
LEGGI ANCHE: Stadio Roma, Fienga: “Club e tifosi ascoltati, ora si apre nuova pagina”
Si è parlato della possibilità che il Comune stesse valutando l’opportunità di fare causa alla Roma e ad Eurnova per l’abbandono del progetto di Tor di Valle. Alla domanda diretta de Il Romanista, la Sindaca ha risposto: “Non confermo né smentisco…“