Roma, riepilogo di mercato: sfuma la trattativa, Xhaka resta a Londra

Dopo le dichiarazioni dell'allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta arriva il gelo all'interno della dirigenza giallorossa. Tuttavia, c'è già un nuovo obiettivo.

02/08/2021

11:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Paul Terry / Sportimage

La trattativa fra Arsenal e Roma per l’arrivo di Granit Xhaka sta concretamente sfumando. Dopo le dichiarazioni dell’allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta arriva il gelo all’interno della dirigenza giallorossa. “Xhaka resterà. Voleva essere sicuro di avere spazio, è un giocatore chiave per noi”. Il calciatore svizzero era il principale obiettivo per rafforzare il centrocampo di José Mourinho.

Roma, due sostituti

Dopo che l’allenatore del club inglese ha praticamente blindato la sua stella, la Roma non si perde d’animo e continua a cercare nomi per il suo centrocampo. Secondo quanto affermato da “Gazzetta dello Sport”, i giallorossi avrebbero messo nell’obiettivo Koopmeiners dell’AZ. Il prezzo del calciatore olandese è di 20 milioni. Su di lui anche l’Atalanta. Un altro nome in lista sarebbe quello di Thomas Delaney del Borussia Dortmund. Il giocatore ha il contratto in scadenza nell’estate del 2022.

Il buco del centrocampo

Secondo quanto riferito dalla edizione odierna de “Il Messaggero” il club non farà investimenti di alto profilo per il suo centrocampo. Cristante è arrivato ieri sera in ritiro e ha bisogno di qualche giorno per capire i meccanismi di gioco del tecnico.  Il lavoro in Portogallo prosegue ma nessuno degli attuali giocatori, Bove, Darboe, Diawara e Villar, hanno convinto il tecnico.

 

 

Correlati

Il Greuther Fürth è tornato in Bundesliga per la seconda volta nella propria storia dopo il 2012-13 e la speranza è quella di...

Il Greuther Fürth è tornato in Bundesliga per la seconda volta nella propria...

10:30

24/09/2021

10:20

24/09/2021

Subentrato al 79′ per recuperare lo svantaggio contro il Torino, Vedat Muriqi è stato colui che ha subito il calcio di...

Subentrato al 79′ per recuperare lo svantaggio contro il Torino, Vedat Muriqi...

10:20

24/09/2021