Roma, rinnovo automatico per Gianluca Mancini fino al 2026

Roma Mancini

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Novità importante in casa Roma: per Gianluca Mancini scatta il rinnovo automatico fino al 30 giugno 2026. Un accordo derivante dal contratto firmato dal difensore al momento del suo trasferimento nella Capitale dall’Atalanta. Mancini ha, infatti, raggiunto una serie di bonus, tali da far scattare il prolungamento automatico del suo rapporto con i giallorossi, in scadenza, originariamente, nel 2024.

La notizia si apprende dalla relazione semestrale finanziaria consolidata al 31 dicembre 2021. Documento dal quale emerge il bilancio inerente agli ultimi sei mesi della società giallorossa. Nello specifico si apprende che le perdite ammontano a 113 milioni di euro, con 82 milioni di ricavi; la voce dei costi cita 132 milioni di euro, per un patrimonio, netto, totale in negativo di 235. 4 milioni di euro. Del consistente aumento di capitale operato dalla famiglia Friedkin, consistente in 460 milioni, ben 395,4 milioni risultano erogati, mentre ulteriori 7,5 saranno versati in questo mese.

Roma, la scelta è quella di investire su Gianluca Mancini

Il classe 1996, arrivato nella capitale nell’estate del 2020 è ormai un perno della difesa giallorossa. All’orizzonte si prevede, oltretutto, un adeguamento dell’ingaggio unito a un ulteriore prolungamento del contrato fino al 30 giugno 2027. Sono 112 le presenze complessive di Mancini con la maglia della Roma. Il difensore nativo di Pontedera ha messo a referto, fin qui, 7 reti e 3 assist.