Roma, rinnovo di Mkhitaryan: attesi aggiornamenti a fine stagione

Il rinnovo di Mkhitaryan tiene banco in casa Roma. L'armeno vuole restare, ma bisogna trovare un accordo con la società per la questione economica.

16/05/2022

10:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La Roma pensa alla questione rinnovi. Sul banco c’è quello di Mkhitaryan. L’armeno è l’anima del centrocampo romanista. Senza di lui i giallorossi raccolgono poco o nulla e i numeri parlano chiaro: nelle ultime tre partite gli uomini di Mourinho hanno conquistato solo due punti faticando molto. Senza di lui i suoi compagni di squadra fanno molta fatica ad imbastire l’azione di gioco e diventano molto più prevedibili. I giallorossi, dunque, non possono fare a meno di lui e pensano già al rinnovo del suo contratto. Intanto si pensa a questo finale di stagione: l’armeno deve prima guarire dallo stiramento alla coscia destra rimediato nella semifinale d’andata della Conference League contro il Leicester. La Roma spera di recuperarlo per la finale di Tirana del prossimo 25 maggio.

roma mkhitaryan
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Roma, i dettagli del rinnovo di Mkhitaryan

roma mkhitaryan
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

La stagione della Roma si chiude il 25 maggio quest’anno, con la finale di Tirana della Conference League. C’è ottimismo in casa giallorossa, alla luce anche del recupero di alcuni giocatori come Mkhitaryan. Buone sensazioni anche sul fronte rinnovo, del quale se ne parlerà a stagione conclusa. Il giocatore vuole rimanere nella Capitale, ma non ha trovato ancora un accordo con la società: si parla di un annuale a 4 milioni a stagione più 2 milioni di premio. Le parti siederanno a tavolino per capire quale potrebbe essere la soluzione migliore. La voglia è quella di continuare insieme.