Roma, Rui Patricio: “Con Dybala potremo crescere”

Il portiere giallorosso ha parlato dell'apporto che Paulo Dybala potrà dare alla lupa: di seguito le sue dichiarazioni.

23/07/2022

08:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Il portiere della Roma, Rui Patricio, ha parlato dell’arrivo di Paulo Dybala nella capitale, e di quanto il suo trasferimento potrà potenzialmente giovare alla Lupa. Di seguito le sue dichiarazioni, rilasciate a Sky Sport e riportate da VoceGiallorossa.

(Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Roma, Rui Patricio parla dell’arrivo di Dybala

Il calciomercato?
“Sono arrivati calciatori importanti che aumentano la qualità del gruppo e della squadra. Questo per me è importante, sono sicuro che ci aiuteranno a fare una grande stagione. Credo che siano acquisti funzionali a quelli che sono gli obiettivi e i progetti”

LEGGI ANCHE: Siviglia, la cessione di Koundé può portare Luis Alberto

Come aiutate i più giovani?
“La cosa più importante è l’esempio che diamo, a Svilar ma anche a Pietro Boer. Il modo in cui lavoriamo, come ci gestiamo anche fuori dal campo e ciò innesca una dinamica positiva perché come portieri ci alleniamo insieme. Se si dà il massimo cresce la qualità dell’allenamento. I giovani devono adeguarsi a questo ritmo e ne beneficiano. L’esempio migliore che si possa dare è mostrare l’intensità con cui si lavora e come ci si gestisce fuori dal campo”.

Dybala?
“Dybala lo conoscevo già da avversario, avendolo affrontato con la Juventus. Tutti conoscono Dybala, è molto importante per le qualità che possiede e per quello che può dare a questa squadra. Sono certo che potremo crescere molto con lui, è un grande acquisto di questa società. Siamo felici che sia un nostro compagno di squadra e sono sicuro che ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi”.