Roma, Rui Patricio si presenta: “Tutti conoscono la grandezza di questo club”

Si è tenuta quest'oggi la conferenza stampa di presentazione del nuovo portiere della Roma Rui Patricio. Ecco le sue dichiarazioni.

23/07/2021

14:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo: Joaquin Corchero, via Imago Images)

‘Primo giorno di Roma‘ per Rui Patricio. Si è tenuta, infatti, la conferenza stampa di presentazione dell’estremo difensore portoghese ex Wolverhampton e Sporting Lisbona. Grande entusiasmo e voglia di iniziare, sotto la guida del suo connazionale José Mourinho. Il club giallorosso ha versato 11,5 milioni di euro per assicurarselo e ora la sua avventura sta per cominciare. Ecco quanto riferito dal numero 1 della Nazionale portoghese.


Gli stimoli che l’hanno portato a Roma

“Sono orgoglioso dell’interesse della Roma, tutti sanno la grandezza di questo club e per quali titoli lotta. È un orgoglio rappresentare questa squadra, sono qui per dare il mio contributo”.

LEGGI ANCHE: Roma, contro la Triestina primi ‘lampi’ dai titolari


Obiettivo: fare meglio dei predecessori della Roma tra i pali

“Io direi che tutti i calciatori, non solo i portieri, quando vanno in una nuova piazza cercano di fare del loro meglio. Sono arrivato qui come al Wolverhampton, ovvero desideroso di lavorare e crescere”.


Quando ci sarà il debutto?

“Sono pronto, ma mi alleno da poco con la squadra. Mi sto integrando e sto capendo le metodologie di lavoro. Sento di poter aiutare la Roma”.


Opinione di Rui Patricio sulla costruzione dal basso

“Per un portiere è importante lavorare su ogni aspetto: dal gioco con i piedi al resto. E’ importante recepire le idee del tecnico, ma vale per tutti. Prima si recepiscono meglio è per tutti. Un portiere deve lavorare su tutto”.


Quanto ha inciso Mourinho per l’approdo alla Roma di Rui Patricio

“È evidente che quando ho accettato per l’importanza e la dimensione di questo club e perché sapevo dell’allenatore. Sarà un onore difendere questo club”.


Che differenze ci sono con gli altri campionati?

“Tutti quando vanno in una nuova piazza vogliono fare del proprio meglio e si preparano alle partite per offrire le migliori prestazioni possibili. Cercherò di integrarmi quanto prima, solo così possiamo vincere”.


Come sono stati i primi giorni di Rui Patricio

“Sono stato accolto da tutti alla grande, sono motivato”.


Quali sono state le prime indicazioni ricevute da Mourinho?

“Sono qui solo da 5 giorni, non ho avuto modo di capire molto quello che vorrà. Sicuramente la comunicazione è importante, sto imparando le parole chiave per dare istruzione alla difesa”.


Queste le prime parole da giocatore giallorosso di Rui Patricio.

Correlati

12:00

23/07/2021

Ai microfoni de Il Romanista, Leonardo Spinazzola ha parlato della sua condizione fisica dopo l’infortunio rimediato in...

Ai microfoni de Il Romanista, Leonardo Spinazzola ha parlato della sua condizione...

12:00

23/07/2021

Il gm della Roma, Tiago Pinto è al lavoro per dare a Mourinho l’esterno offensivo di cui avrebbe bisogno. Al momento...

Il gm della Roma, Tiago Pinto è al lavoro per dare a Mourinho l’esterno offensivo...

08:40

23/07/2021

Serie A

11:15

26/03/2023

Intervenuto sul proprio profilo Twitter, Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha parlato così del tema stadi in Italia e della...

Intervenuto sul proprio profilo Twitter, Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha...

11:15

26/03/2023

10:49

26/03/2023

In casa Juventus, nonostante le attenzioni siano tutte sul processo legato all’Inchiesta Prisma, si prova a ragionare in...

In casa Juventus, nonostante le attenzioni siano tutte sul processo legato...

10:49

26/03/2023