Roma, Sabatini confessa: “Dovevo chiamare prima Spalletti”

Walter Sabatini, attuale direttore sportivo della Salernitana ed ex Roma, ha svelato un’importante retroscena sulla sua avventura in giallorosso relativa a Luciano Spalletti. L’esperto dirigente richiamò a Trigoria il tecnico di Certaldo nel gennaio 2016 dopo l’esonero di Rudi Garcia, reduce dal pareggio per tre a tre sul campo del Chievo. Spalletti risollevò la squadra conducendola al terzo posto finale e sfiorando lo scudetto nella stagione successiva, collezionando 87 punti, record nella storia della Roma. Di seguito l’ammissione di Sabatini.

Roma, il retroscena di Sabatini

Una volta mi è capitata una situazione del genere a Roma. Avevo Rudi Garcia in panchina, era l’allenatore delle dieci vittorie consecutive. Facendo due conti posso dire che ho sbagliato a non aver chiamato prima Spalletti, quello degli 87 punti. Colantuono ha lavorato bene, posso assicurarvi che ha dato il massimo e rinnovo il ringraziamento per la professionalità che ha dimostrato“.

Il legame tra la Roma e l’attuale tecnico del Napoli, nonostante le vicende legate al burrascoso addio di Francesco Totti, resta molto forte tanto che lo stesso tecnico toscano non ha escluso il ritorno. Quello che è certo è che l’epopea di Spalletti a Roma non potrà mai essere dimenticata e in fondo tutti i tifosi giallorossi sognano il finale perfetto di una storia d’amore intensissima.