Roma-Sassuolo, Fonseca: “Smalling e Veretout per domani non ce la faranno”

Fonseca

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Dopo il pesante ko di Napoli, la Roma è attesa all’Olimpico contro il Sassuolo. Paulo Fonseca è intervenuto nella consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida.

Capitolo infortunati

Smalling oggi si è allenato con la squadra, speriamo che la prossima settimana possa tornare a giocare. Si è sentito bene. Non penso che possa peggiorare. Per quanto riguarda Veretout, invece, ho deciso di non rischiarlo domani. La verità è che non abbiamo molti centrali oggi. Fazio e Kumbulla sono stati fermi a lungo e non sono nelle migliori condizioni fisiche. Non so ancora se giocheranno”.

Fonseca e la gara contro il Sassuolo

Domani si affrontano due squadre offensive, noi e il Sassuolo. Mi piace molto il modo di giocare di De Zerbi, che allena una squadra molto forte offensivamente e che mira al controllo della partita. Sarà una gara difficile, il Sassuolo sta molto bene e ha vinto quattro gare in trasferta. Abbiamo preparato la gara come facciamo sempre. Abbiamo preparato una strategia difensiva e una offensiva. La Roma è pronta per tutti i momenti della partita, anche se non abbiamo avuto molto tempo”.

Il commento su Calafiori

Per me Calafiori è un giovane che ha talento, ma che deve migliorare e crescere. È un giovane, è normale che sia così. Per voi in questo momento è il migliore del mondo e questa non è la strada giusta per aiutare un giovane. Calafiori mi piace, ci crediamo per il futuro, ma ancora è presto”.

Le scelte dei titolari

“Pellegrini, Villar o Diawara? Giocheranno due centrocampisti tra questi tre. Ho scelto il portiere per domani, ma non ho ancora pensato alle prossime partite”.

Campionato aperto

“Sorpreso di questo campionato aperto? Nient’affatto. Ci sono sette-otto squadre molto forti e non mi sorprende che il campionato sia molto equilibrato oggi. Il Sassuolo per esempio sta giocando veramente bene e merita senza alcun dubbio la sua posizione di classifica attuale”.