Il primo obiettivo della Roma, per quanto riguarda il calciomercato, è sistemare il bilancio così da rispettare il famoso Fair Play Finanziario. Serve cedere entro il 30 giugno e il principale indiziato sembra essere Shomurodov. L’attaccante, nella seconda parte della scorsa stagione, si è rivelato determinante con una serie di prestazioni di livello e anche qualche gol decisivo. Le sue caratteristiche però non sembrano sposarsi al meglio con il tipo di gioco di Gasperini e nei prossimi giorni non è da escludere un suo addio.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Shomurodov sembra aver trovato l’accordo con il Basaksehir. L’operazione dovrebbe portare nelle casse giallorosse intorno agli 8 milioni di euro. Una cifra importante e che aiuterebbe la Roma a sistemare il bilancio considerando anche il sempre più probabile addio di Paredes. Il centrocampista è vicino al ritorno al Boca Juniors, pronto a pagare la clausola di 3.5 milioni di euro per l’argentino. Una doppia cessione utile per il Fair Play Finanziario e che eviterebbe, alla società, di privarsi di quei giocatori da cui ripartire nel nuovo ciclo Gasperini.
Nella speciale finestra di mercato, aperta per la squadre impegnate nel Mondiale per Club, si era parlato di Angelino all’Al-Hilal; la trattativa non è andata a buon fine ma le parti potrebbero riaggiornarsi al termine della competizione che si sta svolgendo negli Stati Uniti. Il terzino, forte tecnicamente, non ha quelle caratteristiche fisiche che piacciono a Gasperini per il ruolo di esterno a tutta fascia. Probabile dunque che Angelino possa essere ceduto nel corso delle prossime settimane.