Roma, si allungano i tempi per il rinnovo di Zaniolo: le ultime

Roma rinnovo Zaniolo

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

In casa Roma continua a tenere banco la questione legata al rinnovo di Nicolò Zaniolo. Secondo quanto riportato dal Messaggero, la proprietà giallorossa al momento non ha fretta di chiudere il prolungamento, e preferirebbe aspettare il periodo della scadenza per poter fare la sua mossa. Tale ipotetica situazione potrebbe tuttavia far sorgere delle problematiche di natura tecnica, visto che il calciatore è ricercato da diversi club italiani ed esteri, ed attendere cosi tanto tempo potrebbe significare, potenzialmente, perderlo.

(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Roma, è stallo sul rinnovo di Zaniolo: i Friedkin non hanno fretta

Al momento la situazione vive di uno stallo destinato a non sbloccarsi nel breve termine. I Friedkin non hanno fretta di accelerare la trattativa, consci del fatto che l’alto prezzo per il cartellino del giocatore farebbe desistere diversi club dall’acquisto. Il club sta quindi aspettando l’anno della scadenza, in modo da fare un’offerta studiata, ragionata e con poche possibilità di replica per una questione di tempistiche. Riguardo alla questione ingaggio, la Lupa potrebbe arrivare ad offrire un contratto da circa 4,5 milioni a stagione, più un bonus da un milione e mezzo legato presumibilmente a presenze e prestazioni. Questo piano presenta tuttavia qualche potenziale falla, visto che tra i club interessati al ragazzo ce ne sono alcuni che sarebbero anche disposti ad arrivare a 40/50 milioni di euro, specialmente dalla Premier League. Facile immaginare che possa esserci un importante incontro fra Pinto e la società durante la pausa Mondiali, che potrà determinare molte cose.

 (Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

I club interessati

Nel corso dell’estate è stato riportato un forte interesse da parte della Juventus nei confronti del giocatore, ma le alte cifre e gli investimenti fatti per altri giocatori hanno spinto i bianconeri ad abbandonare momentaneamente la pista. Tuttavia non è da escludere un ritorno di fiamma, visto che il futuro di Di Maria appare sempre più incerto. Altra italiana a farsi avanti è stata il Milan, che tuttavia non ha fatto passi concreti verso il giocatore per una questione di costi. Dall’Inghilterra ci sono diverse squadre potenzialmente interessate all’attaccante azzurro (Chelsea e Tottenham su tutte), ma nessuna al momento ha reale necessità d’acquisto.