Roma, si avvicina il rinforzo per Gasperini: è stato trovato l’accordo

Roma Gasperini (Photo by Antonio Saia, LaPresse) calcioinpillole.com
La Roma ha iniziato il ritiro agli ordini di Gasperini e ora il tecnico aspetta novità dal calciomercato. Dopo aver ceduto Abraham, Paredes e Shomurodov, servono nuovi innesti e il club sta cercando di accontentare le richieste dell’allenatore. Per il centrocampo l’obiettivo numero uno è Rios del Palmeiras, giocatore che piace tanto a Gasperini; trattare con il club brasiliano però non è affatto semplice. La richiesta è di 30 milioni con la società che non ha nessuna intenzione di fare sconti. A questo bisogna aggiungere l’inserimento di club come il Benfica che sembrano pronti ad accontentare le richieste del Palmeiras.
Una situazione da monitorare e che ha portato la Roma verso altri obiettivi. Come riportato da Matteo Moretto, il club giallorosso ha trovato l’accordo con El Aynaoui, centrocampista del Lens. Contratto fino al 2030 e proposta, al club, di 22 milioni più 3 di bonus senza nessuna percentuale sulla futura rivendita. Mancano ancora alcuni dettagli per poter definire l’operazione chiusa ma filtra molto ottimismo. La Roma è pronta a regalare a Gasperini il primo rinforzo.
Roma, l’obiettivo di Gasperini per la corsia destra
Per quanto riguarda la corsia di destra, invece, l’obiettivo della Roma è Wesley del Flamengo. Il giocatore piace molto a Gasperini che lo avrebbe voluto anche all’Atalanta. La società giallorossa ha offerto 20 milioni più bonus ma non bastano, servono 25 milioni. Si continua a trattare con la Roma forte dell’ok del giocatore.