Roma, si cerca il portiere. Intanto Pau Lopez si rivela decisivo

Per mesi si è parlato e, anche attualmente, si continua a parlare della necessità di un portiere in casa Roma. Nè Mirante né Pau Lopez, nel corso della stagione, hanno offerto la giusta solidità tra i pali. Tanto che si sono susseguite molteplici indiscrezioni di mercato che ancora tengono banco. Dalle ipotesi Cragno e Musso, passando per la suggestione Meret. Sia Lopez che Mirante sono stati oggetto di critiche e, talvolta, certamente giustificate. Ci si avvia verso il finale di stagione e occorre iniziare le prime valutazioni in vista della prossima. Sarà stato il sentimento di rivalsa a muovere la splendida prestazione di Pau Lopez ieri sera contro l’Ajax.

L’estremo difensore spagnolo ha neutralizzato il rigore di Tadic, quattro minuti prima che Pellegrini pareggiasse l’iniziale vantaggio di Klaassen. Nel corso di tutta la partita, l’ex Betis ha dato solidità e sicurezza anche al reparto arretrato e, oltre al rigore, si è reso autore di interventi fondamentali per il risultato. Nelle partite europee ogni dettaglio fa la differenza, specie nella gare ad eliminazione diretta. Lopez ha decisamente lasciato l’impronta nel match d’andata, in attesa della sfida di ritorno in cui si spera la Roma possa conquistare il pass per le semifinali.

Una rivalsa, come detto sopra, una scintilla per far ricredere i giallorossi. Perché tra le varie alternative in esame, Pau Lopez vuole dimostrare di meritare ancora una chance. E chissà se ai piani alti della Roma possa esserci un dietrofront in questo senso. Una partita non può cambiare tante prestazioni altalenanti ma, senz’altro, può essere un primo passo. 9 partite di campionato, e una sfida fondamentale di Europa League per far rivedere le proprie posizione ai vertici giallorossi. Una sfida fondamentale europea, nella speranza che ce ne saranno almeno altre due.