Roma, si ferma Dybala: ora Gasperini ha un problema

Roma, si ferma Dybala: ora Gasperini ha un problema

Roma Dybala (Photo by Fabrizio Corradetti, LaPresse) calcioinpillole.com

Contro il Torino è arrivata una sconfitta inattesa; la Roma, dopo quanto fatto vedere nei primi 180 minuti di campionato, ha fornito una prestazione non all’altezza del suo potenziale. I granata si sono difesi bene riuscendo a sfruttare la prima occasione del match con Simeone, autore di un gran gol. Il problema non è stata solamente la sconfitta ma anche quanto successo nel corso del primo tempo. Dybala, dopo aver calciato una punizione, ha sentito un fastidio con Gasperini che lo ha sostituito ad inizio ripresa. L’esito degli esami strumentali hanno riportato la presenza di una lesione muscolare al flessore della coscia sinistra. Notizia decisamente negativa per la Roma di Gasperini che dovrà fare a meno dell’argentino per 2 settimane.

Dybala salterà il derby con la Lazio, il Nizza, il Verona e potrebbe tornare tra il match casalingo con il Lille e la trasferta di Firenze, ultimo match prima della sosta nazionali di ottobre. Ora però Gasperini deve pensare a come sostituire Dybala considerando anche l’assenza di Bailey che potrebbe tornare a disposizione per la sfida casalinga con il Verona. In attesa che l’ex Aston Villa recuperi dall’infortunio, il tecnico sembra avere quattro scelte per il ruolo di esterno offensivo sinistro, posizione dove il club ha provato ad intervenire nel corso del mercato estivo senza però accontentare il tecnico.

Roma, come sostituire Dybala? Occhio alla sorpresa Angelino

Sono quattro, come detto, le soluzioni per sostituire Dybala in attesa che Bailey possa finalmente essere a disposizione del tecnico. La prima si chiama Baldanzi. L’ex Empoli è entrato al posto dell’argentino contro il Torino senza però dare il contributo sperato. Parliamo di un giocatore con qualità ma che, da quando è arrivato in giallorosso, non è mai riuscito a dimostrare le sue qualità. Potrebbe dunque toccare ad El Shaarawy, titolare nelle prime due partite di campionato e abile anche in fase difensiva. Caratteristica che può tornare utile contro una squadra, come la Lazio, forte sugli esterni offensivi.

Non è da escludere poi l’ipotesi Pellegrini. Il centrocampista, dopo una sessione di mercato in cui sembrava dover lasciare la Roma, è rimasto in giallorosso (nonostante un contratto in scadenza il 30 giugno 2026 e che non sarà rinnovato) ed è a disposizione di Gasperini. L’esordio stagionale potrebbe avvenire nel derby in una partita che potrebbe far riscattare la scintilla tra il centrocampista e il popolo giallorosso o almeno far finire questa storia nel miglior modo possibile. L’ultima ipotesi è quella di vedere Angelino alto a sinistra con l’esordio di Tsimikas da esterno a tutta fascia. Tutte soluzioni che Gasperini dovrà studiare per arrivare al derby nel migliore dei modi.