La Roma ha esordito nel miglior modo possibile; contro il Bologna, all’Olimpico, i giallorossi hanno vinto 1-0. Decisivo il nuovo innesto Wesley autore di una prestazione decisamente positiva. La sua corsa ha messo in difficoltà la difesa rossoblù e probabilmente creerà difficoltà a tutte le difese avversarie. Ora però serve completare la rosa e regalare a Gasperini gli ultimi rinforzi di cui il tecnico ha bisogno. La sensazione è che la Roma possa essere molto protagonista sul mercato negli ultimi giorni: il club ha bisogno di un difensore centrale, un terzino sinistro, un centrocampista e un trequartista sinistro.
Sulla corsia sinistra la Roma ha il solo Angelino; Salah-Eddine è fuori dal progetto e contro il Bologna è stato messo Rensch a sinistra. Club dunque a lavoro e, stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, la società sta lavorando fortemente su Tsimikas. La Roma vuole chiudere l’operazione sulla base del prestito e spera di convincere il Liverpool ad accettare questa formula. I Reds hanno tre terzini sinistri e per Tsimikas lo spazio è piuttosto ridotto. La giornata odierna potrebbe essere determinante per l’eventuale chiusura dell’affare.
Come detto, sono ancora 4 i tasselli che mancano alla Roma per essere completa e competitiva su tre fronti. Difficile fare tutto in poco tempo ma la società sembra voler provare ad accontentare il tecnico. In difesa si continua a lavorare per Ziolokowski del Legia Varsavia mentre in attacco il sogno resta Sancho ma, forse, i giallorossi iniziano a pensare a delle alternative. Nessun nome, al momento, per il centrocampista anche se la Roma deve intervenire anche in quella posizione di campo.