Roma, sirene dalla Premier League per Dybala: la Joya ha scelto
Sirene inglesi per Paulo Dybala, che è entrato nel mirino di alcuni club di Premier League in vista della sessione di mercato che si sta per aprire. Al momento l’argentino ha staccato la spina ed è in vacanza a Miami con la sua Oriana per rilassarsi dopo una stagione impegnativa e ricca di emozioni di ogni genere. Paulo resterà negli Stati Uniti fino alla fine delle sue vacanze, poi il 10 luglio tornerà a Trigoria per impostare la nuova stagione. Oltre alla preparazione fisica, la Joya dovrà anche fare un punto con il suo entourage e la dirigenza giallorossa, per capire come programmare il futuro. Su Dybala infatti vige attento l’interesse di alcuni club inglesi.
Dybala verso la Premier League? La Joya ha scelto
La stagione positiva di Paulo Dybala ha attirato l’interesse di diverse squadre inglesi, ma non solo. La clausola rescissoria bassa diventa allettante, soprattutto se si parla dei ricchi club di Premier League. Come riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la Joya si trova bene a Roma e la sua priorità è restare in giallorosso anche nel prossimo futuro.
Con diciotto gol stagionali (miglior marcatore della stagione della Roma) e otto assist, si può dire che Dybala ha ritrovato il sorriso sotto l’ombra del Colosseo, ma soprattutto la continuità di rendimento nonostante i problemi fisici. Paulo è l’elemento indispensabile della Roma e di Mourinho, che ogni volta non perde occasione per esaltarne le sue incredibili qualità. La volontà di entrambe le parti, dunque, è quella di continuare assieme.
Il piano della Roma
Nonostante ci sia la voglia di proseguire assieme, probabilmente servirà uno sforzo in più da parte della Roma per trovare un accordo con Dybala sul prossimo ingaggio. Ad ora la Joya, anche grazie alle presenze, i gol e gli assist di quest’annata, percepisce circa 6 milioni di euro. L’obiettivo, oltre a ritoccare l’ingaggio, è quello di eliminare la bassa clausola rescissoria che fa gola a troppe squadre estere. Per quella valida in Italia la Roma ha voce in capitolo per eliminarla, invece per quella valida per l’estero da 12 milioni di euro servirebbe il consenso di Paulo.
La clausola scadrà il 31 luglio, quindi sarà necessario trovarsi e risolvere la situazione al rientro dalle vacanze estive. I giallorossi al momento non pensano direttamente all’aumento dello stipendio di Dybala, bensì si aspettano una chiamata da parte dell’entourage dell’argentino. A quel punto si tratterà per ritoccare il contratto ed eliminare la clausola rescissoria.