Roma-Smalling, c’è la decisione sul rinnovo: arriva la svolta definitiva

rinnovo smalling roma

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Importanti notizie arrivano da Roma, con Chris Smalling che avrebbe sciolto gli ultimi dubbi in merito al rinnovo. Il difensore centrale è un perno dei giallorossi dal suo arrivo, ormai nel lontano 2019. Prestazioni invidiabili, gol e interventi decisivi fanno di lui una colonna portante della difesa della Roma, non a caso ha contribuito a ben tre reti dei giallorossi in questa stagione, oltre che aver disputato partite efficaci e precise. Dopo diverse settimane di indecisione, e l’interesse dell’Inter, sarebbe arrivata finalmente la svolta decisiva sul prolungamento di contratto dell’inglese. Ecco tutte le novità sul fronte rinnovo.

Roma, Smalling ha deciso sul rinnovo: sarà fumata bianca

rinnovo smalling roma
(Photo by Juan Manuel Serrano Arce/Getty Images)

Chris Smalling giocherà ancora con la maglia della Roma? Quasi sicuramente sì. Come riporta la Gazzetta dello Sport, infatti, il contratto del difensore centrale sarà a breve rinnovato. Era da alcune settimane che le due parti cercavano un accordo, che finalmente sarebbe arrivato. C’è, dunque, l’intesa da ambo i lati, con il giocatore che avrebbe detto sì alle condizioni proposte dai giallorossi. Arrivato nell’estate del 2019 dal Manchester United e riscattato l’anno successivo per 15 milioni di euro, Chris Smalling rinnoverà con la Roma.

Cifre e dettagli del contratto

rinnovo smalling roma
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La Roma e Chris Smalling proseguiranno il loro percorso assieme per altre due stagioni. Il difensore ha detto sì ad un contratto biennale da 7 milioni di euro netti all’anno (3,5 milioni con i bonus per il primo anno e leggermente meno per il secondo, ma con una parte variabile maggiore). L’ex United firmerà, quindi, il suo terzo contratto con la Roma, questa volta fino al 2025. A confermare definitivamente la decisione delle sue parti servirà l’ufficialità del club capitolino, che potrebbe arrivare a breve. Si attendono aggiornamenti.