Serie A

Roma-Torino: statistiche, precedenti e probabili formazioni del match

Penultimo match di giornata, Roma e Torino si sfideranno alle 18. Entrambe sono a caccia delle continuità di risultati mai trovata quest’anno. Un pareggio non servirebbe granchè a nessuna delle due e non accade un risultato del genere tra queste due squadre dal 2015. Poi otto vittorie della Roma e tre del Torino. Dal 1994/1995 la Roma ha vinto ben 14 delle 17 partite casalinghe contro il Torino in Serie A. Tra le avversarie affrontate più di 15 volte in casa dalla Roma, la squadra granata è quella contro cui i giallorossi hanno la miglior media punti (2.5).

Stato di forma:

– La Roma dopo le tre vittorie consecutive di inizio stagione non ha mai vinto due partite di seguito in Serie A. Cercherà oggi di rifarsi dopo il ritorno alla vittoria contro il Genoa dello scorso weekend.

-I giallorossi sono gli unici con la Salernitana a non aver ancora segnato nei primi 15 minuti di gioco.

-Il Torino nelle ultime sei giornate a sempre alternato una sconfitta in trasferta a una vittoria in casa.

-I granata hanno perso le ultime tre trasferte sempre 0-1, raccogliendo solo quattro punti fin qui in trasferta.

Roma, probabile formazione:

Tanti dubbi per Mourinho, con vari giocatori infortunati o non al 100%. Affaticamento muscolare per Zaniolo, Karsdorp e Smalling dopo la pesante gara in Conference League. Squalificato Veretout, Pellegrini in dubbio per un problema al ginocchio. Peggiora la situazione a centrocampo con le positività di Cristante e Villar.

Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Carles Perez, Pellegrini, Mkhitaryan; El Shaarawy; Zaniolo, Abraham. All. Mourinho

Torino, probabile formazione:

Mandragora non ha ancora recuperato. Singo verso la panchina anche questa giornata. Con Ansaldi e Rodriguez indsponibili, spazio a Aina e Vojvoda sugli esterni.

Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Buongiorno; Ola Aina, Lukic, Pobega, Vojvoda; Brekalo, Praet; Belotti. All. Juric

Share
Published by
Eduardo Magarelli