Serie A

Roma, Totti: “La Roma dovrebbe sempre essere in Champions”

Lo storico numero 10 ed ex capitano della Roma Francesco Totti, ha rilasciato delle dichiarazioni sulla sua squadra del cuore. Il Pupone ci ha tenuto a ricordare quanto la Roma meriti ogni anno di fare la UEFA Champions League ed ha speso anche delle parole sul Mondiale senza l’Italia, il secondo di seguito. Queste le parole di Totti sulla Roma:

“Deve tornare dove l’abbiamo sempre lasciata, ai vertici. Il suo posto è in Champions League, e solo lì. Spero che la Roma riesca a risalire e a entrare fra le prime quattro. Questa sarà una stagione anomala.”

(Photo credit should read VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Il Mondiale senza l’Italia

Novembre sarà un mese difficilissimo per gli italiani, il secondo Mondiale senza l’Italia sarà difficile da mandare giù. La Nazionale di Roberto Mancini ha dato una delusione troppo forte per tutti gli italiani, speranzosi di poter vivere da protagonisti una competizione mondiale. Anche Totti ha voluto parlare dell’esclusione a Qatar 2022 e sottolinea come non ci sia una favorita definitiva alla vittoria finale:

“È come andare a Roma e non vedere il Colosseo. È inusuale, per noi italiani un evento estremamente negativo. Purtroppo però sono cose che accadono nel calcio, e vanno prese nel verso giusto. Ritengo che vedremo un Mondiale diverso anche se le favorite per me rimangono sempre le solite: Francia, Brasile, Argentina, Spagna, Germania. Può succedere di tutto, perché si gioca in un periodo completamente nuovo e nessuno sa in che condizioni psicofisiche arriveranno le varie nazionali. Devo dire la verità: a me non sarebbe affatto dispiaciuto giocare un Mondiale in inverno”

(Photo credit should read VINCENZO PINTO/AFP via Getty Images)

Totti e la Roma

L’ex capitano della Roma Francesco Totti è stato il simbolo della Roma giallorossa. La sua dedizione verso quei colori lo hanno reso immortale nella storia del club. Francesco Totti ha militato nella Roma dal 1992 al 2017 mettendo a referto oltre 619 presenze condite da 250 gol.

Share
Published by
Antonio Cacciapuoti