Roma trascinata da Mkhitaryan, Toro affondato da Abisso

Photo Antonietta Baldassarre / Insidefoto

Ieri sera allo Stadio Olimpico si è giocato il posticipo della dodicesima giornata di Serie A. La Roma ha sconfitto il Torino per tre reti ad una, portandosi al terzo posto in classifica a pari punti con la Juventus. I granata, invece, vengono raggiunti dal Crotone in coda, con soli sei punti.

Ad aprire le marcature per i giallorossi è stato il solito Henrikh Mkhitaryan. L’armeno nell’ultimo mese ha collezionato otto golsette assist, diventando il centrocampista più decisivo d’Europa. I tifosi gongolano e si godono le prestazioni dell’ex Arsenal.

Ieri però la gara ha avuto un altro grande protagonista, con la maglia nera. Si tratta dell’arbitro Rosario Abisso, che ha sicuramente condizionato il match del Toro con l’espulsione di Singo per doppia ammonizione – il secondo giallo molto severo – e con altre decisioni poco condivisibili.

I tifosi della Roma si sono scagliati invece contro la telecronaca della coppia Compagnoni – Marchegiani, rea di aver parteggiato per i granata.

Con o senza polemiche, il campo ha dato il suo verdetto. La Roma entra di prepotenza tra le pretendenti al titolo, mentre il Torino continua a (non) navigare nella palude della zona retrocessione.