Roma-Vitesse, Rui Patricio: “Vogliamo arrivare più lontano possibile”

Roma Rui Patricio

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Dopo l’intervento di Josè Mourinho in conferenza stampa, toccherà a Rui Patricio parlare alla vigilia del match di Conference League contro il Vitesse. Il portiere portoghese domani difenderà nuovamente la porta giallorossa per conquistare i quarti di finale della competizione europea.

Roma-Vitesse, le parole di Rui Patricio in conferenza stampa

Come il tecnico Mourinho, anche Rui Patricio si dimostra carico e concentrato per la gara di domani contro il Vitesse: “Domani è una partita molto importante: giochiamo una competizione europea ed abbiamo l’occasione per continuare a vincere un titolo. Vogliamo arrivare più lontano possibile e vogliamo crederci. Dobbiamo avere l’ambizione di vincere le grandi competizioni, specialmente giocando per un grande club come il nostro che ha come obiettivo quello di vincere dei titoli. Per quanto riguarda me, penso solo a lavorare e a crescere giorno per giorno. Sto attraversando un buon momento di forma, ma penso solo a migliorare: quello che conta è vincere le partite”.

Rui Patricio Roma
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Sul lavoro sulla fase difensiva: “Abbiamo lavorato molto sulla fase difensiva. Non è merito soltanto mio o della difesa, ma di tutta la squadra, che lavora seguendo le indicazioni del mister. Stiamo attraversando un buon momento difensivo, dobbiamo continuare su questa strada per subire meno gol possibile”.

Sulla parata più importante con la maglia della Roma: “Tutte la parate sono importanti, anche i piccoli dettagli. Torno sempre sui gol presi, per capire se c’è qualcosa che potevo fare meglio e cosa posso allenare per migliorarmi”.