Calciomercato

Roma, Wesley fissa l’obiettivo: “Sarebbe un sogno”

La Roma, nella giornata di ieri, ha ufficializzato Wesley; il terzino destro, arrivato dal Flamengo per 25 milioni più 5 di bonus, era stato messo da Gasperini come prioritario per rinforzare la rosa giallorossa. Dopo una trattativa infinita, il giocatore è sbarcato a Roma e può iniziare la sua avventura in giallorosso. Gasperini voleva il brasiliano dalla scorsa stagione perché lo reputa perfetto nel suo sistema di gioco dove gli esterni a tutta fascia hanno un ruolo fondamentale e danno un contributo sia con gol sia con assist.

Wesley ha parlato ai microfoni del club giallorosso; tra le dichiarazioni bisogna menzionare, per forza di cose, l’obiettivo fissato dal giocatore. “Spero di vincere l’Europa League e conquistare un posto in Champions League“. Parole ambiziose del nuovo giocatore della Roma che ben si sposano però con il progetto iniziato dai giallorossi. L’obiettivo è sicuramente lottare per finire il campionato tra le prime quattro mentre, in ambito internazionale, la Roma ha tutto per fare un bel percorso in Europa League.

Roma, Wesley non basta: i prossimi obiettivi dei giallorossi

L’arrivo del terzino è sicuramente importante ma la Roma ha bisogno di nuovi innesti per sistemare la propria rosa. Questa mattina è stato ufficializzato Vasquez come vice Svilar mentre, sempre ieri, è stata chiusa l’operazione Ghilardi. La Roma ha però bisogno di altri 4 giocatori: un centrocampista con caratteristiche difensive il trequartista sinistro di piede destro sono le due priorità. A loro bisogna aggiungere il vice Angelino e un altro centrale considerando l’uscita, probabile, di uno tra Kumbulla ed Hermoso.

Share
Published by
Saverio Fattori