Roma, Zaniolo fuori dalla lista Uefa: le ultime sul giallorosso

Non un buon periodo per la squadra giallorossa guidata da Mourinho. Dopo la pesante sconfitta contro la Cremonese e l’addio alla Coppa Italia, in casa Roma tiene banco il caso Zaniolo. La lettera del ventitreenne ex Inter non ha convinto la dirigenza e la proprietà, che ha ritenuto tardivo il gesto del calciatore. Il comportamento del giovane talento di Massa non è stato digerito anche dai compagni di spogliatoio.

ZANIOLO
(Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

Zaniolo, fuori dal progetto ed esclusione dalla lista Uefa: i Friedkin non perdonano

Nicolò Zaniolo continuerà ad essere fuori dal progetto tecnico e a breve potrebbe essere ufficializzata la sua esclusione dalla lista Uefa della Roma: dentro Wijnaldum, Solbakken e Llorente  e fuori Vina, Shomurodov e, appunto, il numero 22.  Entro la mezzanotte il club giallorosso la depositerà, ma la renderà nota nella giornata di Venerdì, una volta che sarà stata ratificata dall’Uefa. Dopo aver chiesto la cessione e con il rifiuto dell’offerta del Bournemouth, il giovane attaccante della nazionale italiana è stato escluso dal progetto della Roma. Friedkin è deluso per l’atteggiamento avuto da Zaniolo nei confronti del Bournemouth di Bill Foley, che il magnate texano conosce di persona.

Oltre ad aver rifiutato il passaggio alla squadra inglese, il classe 99 ha disertato anche l’incontro con la dirigenza. Una scelta non gradita che ha scosso l’intero ambiente giallorosso. Si legge nella lettera: «Il futuro è nelle nostre mani: io tendo la mia e mi metto a completa disposizione della famiglia della Roma». Questo passaggio avrebbe destato diverse perplessità tra le figure di rilievo della società romana, dato che le parole del giocatore raccontano una richiesta di tregua e non un messaggio di scuse.