Roma, Zaniolo non convocato. Ecco cosa è successo con il giocatore

Roma Zaniolo

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Una delle notizie del giorno è certamente quella riguardante la mancata convocazione di Nicolò Zaniolo con la Roma per la sfida di campionato contro lo Spezia.

Roma Zaniolo
(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Roma, Zaniolo non convocato con lo Spezia. Scelta del club o auto esclusione del giocatore?

Nulla di ufficiale in merito alla decisione giallorossa, che si presume con grossa probabilità sia legata alle voci di mercato attorno al giocatore. Il club ha infatti messo in vendita (e un prezzo attorno ai 40 milioni di euro) a Zaniolo e la non presenza per la prossima partita è un indizio importante.

Secondo quanto raccolto da TMW, La mancata convocazione non sarebbe stata però una scelta della Roma, ma bensì di Zaniolo stesso. Il classe 1999 non ha nessun tipo di infortunio e tecnicamente sarebbe potuto essere a disposizione di Mourinho.

Ma l’ex Primavera Inter si è di fatto escluso dai convocati, evidentemente certificando in maniera definitiva la rottura con l’ambiente Roma e il desiderio di cambiare casacca.

Un ipotesi che potrebbe verificarsi già sul finire di questo mercato di gennaio, con il Tottenham molto interessato al trequartista che sembra ormai lontanissimo dai giallorossi.