Romelu Lukaku, il suo segreto? La musica e Jay-Z

Romelu Lukaku

( photo by Daniele Buffa)

Romelu Lukaku, MVP assoluto della stagione 2020/2021 ha rivelato i suoi segreti ad un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Durante la sua adolescenza, trascorsa in Belgio fino ad oggi, dove vive a Milano, c’è una costante nella sua vita quotidiana che lo accompagna in ogni sua impresa: la musica. Da sempre fan di Jay-Z, rapper americano, oggi è un suo amico, come un fratello. Jay-Z è anche un imprenditore, e dal 2008 fondatore della Roc Nation etichetta discografica che dal 2013 ha aperto anche una divisione sportiva. Romelu, dal 2018, anno in cui ha abbandonato il suo ex procuratore Mino Raiola, ha scelto di aderire al progetto del suo amico e abbracciare i principi della Roc Nation. Sotto l’ala del rapper americano spiccano tanti nomi d’eccellenza, come De Bruyne e Rashford e non da meno Irving, stella Nba. “Ha capito la nostra visione: musica e sport muovono le stesse emozioni. Lui è un calciatore unico, con cuore e sensibilità, ma con lo stesso Dna competitivo di Kobe e Lebron” ha affermato il presidente della Roc Nation Sports International.

Dedica allo scudetto

Il giornalista della Gazzetta ha chiesto al calciatore belga: quale canzone di può dedicare a questo scudetto? “Difficile sceglierne una sola perché è stata una cavalcata eccezionale e piena di storie all’interno. Ma mi viene in mente “H.a.m” di Kenye West e Jay-Z: è di dieci anni fa, ma sempre attuale.”

Verso l’Europeo

“Credi in te stesso e fai in modo di essere sempre un uomo migliore, è una frase che mi ripeto ogni tanto giorno” . Queste sono state le parole di Lukaku alla domanda posta dal giornalista riguardo ad un consiglio da portare con se in questa corsa all’Europeo.

Romelu Lukaku tra presente e futuro

A Milano, come sostegno al calciatore, da parte della Roc Nation c’è Andrea Opipari, l’unica personalità italiana dell’agenzia americana. “Il mio compito è quello di dargli una mano sia nel bene che nel male-: col tempo ho scoperto un grande uomo e sono orgoglioso di essere parte della sua famiglia. Per quanto riguarda il suo futuro noi saremo sempre qua sia se vorrà allenare, sia se… vorrà incidere un disco”. Queste sono state le parole di Opipari su Lukaku.