Ronaldo-Kulusevski, prove d’intesa per la Juventus

09/09/2020

12:12

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

La sfida di ieri sera tra Svezia e Portogallo, valida per la seconda giornata del Gruppo C di Nations League, è stata interessante per due motivi. Il primo era l’attesa per il 100° gol di Cristiano Ronaldo con la maglia della Nazionale lusitana. Il secondo, l’incrocio tra due futuri compagni di squadra: lo stesso Ronaldo e Dejan Kulusevski, stella della Nazionale scandinava e da gennaio, di fatto, un calciatore della Juventus.

Cristiano Ronaldo non si è fatto pregare. Non solo ha fatto 100 con una punizione delle sue allo scadere del primo tempo, ma addirittura 101, con un tiro da fuori area su cui Olsen nulla ha potuto. Due perle che hanno permesso al Portogallo di espugnare la Friends Arena di Solna e guadagnare la testa del girone, a pari punti con la Francia. Ma una soddisfazione non da poco se l’è tolta anche Kulusevski, nominato miglior giocatore di un match egemonizzato dal suo prossimo compagno di squadra.

Ma l’incrocio tra i due non è stato solo sul campo. Nel postpartita, infatti, sia Ronaldo che Kulusevski hanno parlato all’emittente svedese TV4, spendendo parole di elogio l’uno per l’altro.

Ha iniziato il portoghese: “Vedo in Kulusevski grande potenziale e grande talento. Sono convinto che Dejan farà del suo meglio e ci aiuterà a fare grandi cose alla Juventus. Mi è piaciuto guardarlo giocare stasera perché non lo conoscevo molto bene, ma oggi l’ho osservato e ho visto un grande calciatore. Spero di poterci giocare e fare tanti gol insieme.”

Poco dopo è arrivata la replica del 20enne svedese: “Il suo secondo gol è stato ancora più bello del primo. Rimani impressionato quando lo vedi giocare, è davvero incredibile. Cristiano dimostra di essere il migliore a ogni partita. Sono fortunato a poter giocare con lui nella Juventus.”

Non hanno ancora giocato un minuto insieme, ma Ronaldo e Kulusevski hanno già iniziato ad affinare un’intesa che farà sicuramente sorridere i tifosi bianconeri.

Serie A

22:00

19/10/2021

Juric rischia di dover fare a meno di una delle pedine importanti del suo Torino. Nel corso dell’allenamento odierno,...

Juric rischia di dover fare a meno di una delle pedine importanti del suo Torino....

22:00

19/10/2021

21:30

19/10/2021

Il difensore del Napoli, Rrahmani è stato intervistato da NapoliMagazine. Diversi gli argomenti toccati; dal momento magico...

Il difensore del Napoli, Rrahmani è stato intervistato da NapoliMagazine. Diversi...

21:30

19/10/2021