Ronaldo: “Francia favorita, Neymar può giocare il prossimo Mondiale”

Ronaldo Francia

(Photo by Buda Mendes/Getty Images)

Nonostante la delusione per il suo Brasile, Ronaldo ha parlato in conferenza stampa a Doha e ha previsto come favorita per la vittoria di Qatar 2022 la Francia. Una nazionale che provoca ricordi tristi al Fenomeno che perse una finale contro i transalpini nel 1998. Ronaldo, però, ha detto la sua anche sulla stella verdeoro degli ultimi anni: Neymar. Un’esperienza ai Mondiali che sembra essersi conclusa, ma per l’ex attaccante brasiliano non è detta l’ultima parola.

(Photo by NELSON ALMEIDA/AFP via Getty Images)

Le dichiarazioni di Ronaldo sulla Francia e Neymar

Sul pronostico: “Il mio pronostico, prima dell’inizio del Mondiale, era una finale tra Francia e Brasile. Il Brasile non c’è più, ma la Francia conferma partita dopo partita di essere una delle favorite. Penso anche che sia la grande favorita. Ha una squadra molto solida, sia in difesa che in attacco. A centrocampo anche sono molto forti, ora con Tchouaméni che segna da fuori area. L’Inghilterra ha giocato molto bene contro la Francia, ma è successa la stessa cosa al Brasile contro Croazia. La partita è stata decisa dai dettagli. La Francia è favorita, ma attenzione all’Argentina, che ha anche delle possibilità, e alla Croazia, che era già in finale quattro anni fa contro la Francia.”

Su Neymar: “Penso che in questo momento sia arrabbiato per l’eliminazione. E’ normale che si senta così, ma sono sicuro che tornerà più forte e continuerà a giocare per la squadra. E’ ancora giovane, ha 31 anni e credo possa giocare il prossimo Mondiale. Sono molto felice che abbia mostrato al mondo il suo impegno per la nazionale e che si sia preso cura di sé negli ultimi sei mesi. E’ stato bravo nella prima partita, poi ha avuto quel problema alla caviglia e ha fatto enormi sacrifici per poter giocare di nuovo. Ha comunque disputato un’ottima partita contro la Croazia. E’ molto importante per noi, quindi spero che si riprenda in fretta e torni più forte con il PSG e la nazionale.”