Ronaldo Nazario sul Caso Vinicius: “Situazione inaccettabile”
Anche Ronaldo Nazario si è espresso sullo spinoso Caso Vinicius nato in Spagna nelle ultime ore: ecco le sue dichiarazioni in merito alla situazione.
22/05/2023
18:39
• Tempo di lettura: 1 minuto
Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by FREDERIC J. BROWN/AFP via Getty Images)
Anche Ronaldo “il fenomeno” non ha mancato di far sentire la sua voce a difesa del connazionale Vinicus Jr, vittima di insulti razzisti nell’ultimo match di Liga contro il Valencia. Ecco le parole dell’ex calciatore, affidate ad un post su Twitter.
Mais uma vez um episódio de racismo na @LaLiga. Mais uma vez com o @vinijr. Até quando? Enquanto houver impunidade e conivência, haverá racismo. É inadmissível que árbitros, Federação e autoridades também fiquem sem ação e que torcedores aplaudam tamanho absurdo. Basta. Vini,… pic.twitter.com/s92Xq8K4XV
LEGGI ANCHE: Salernitana, Sousa: “Mou? Per noi portoghesi è un valore aggiunto”
— Ronaldo Nazário (@Ronaldo) May 21, 2023
Caso Vinicius, le dichiarazioni di Ronaldo Nazario
“Ancora una volta un episodio di razzismo ne LaLiga e di nuovo con Vinicius. Fino a quando? Finché ci sarà impunità e connivenza, ci sarà razzismo. È inaccettabile che anche gli arbitri, la Federazione e le autorità siano senza azione e che i tifosi applaudiscano una quantità così assurda. Abbastanza. Vini, conta su di me nella tua lotta. Nella nostra lotta”.