Russia, lo Zenit vince 6-1 ed è campione per la terza volta consecutiva

In Italia si festeggia per lo scudetto dell’Inter con i tifosi nerazzurri scatenati. In Olanda festeggia l’Ajax che ha trionfato in Eredivisie e in Russia, dopo la vittoria per 6-1 sulla Lokomotiv Mosca, è festa anche per lo Zenit San Pietroburgo. Quello contro la Lokomotiv era un vero scontro diretto visto che gli ospiti erano secondi in classifica. Con questo successo la squadra di Semak vola a +9 proprio sulla Lokomotiv che, viste le sole due giornate rimaste, non può più raggiungerle. E’ il settimo campionato vinto dallo Zenit, il terzo consecutivo.

A firmare la vittoria tennistica ci hanno pensato l’ex Barcellona Malcom, una tripletta di Azmoun che porta a 19 le reti in 23 presenze nel massimo campionato russo e Artem Dzyuba, autore di una doppietta. Il bomber russo si è preso la scena non solo con le due reti segnate ma anche per il modo in cui si è presentato alla premiazione.

Dzyuba infatti, dopo essersi recato nello spogliatoio, si è eretto a supereroe dello Zenit travestendosi da Deadpool, supereroe della Marvel. Il motivo? Lo ha spiegato lo stesso giocatore al termine della premiazione.

“Deadpool è sinonimo di rinascita ed è questa una cosa che mi caratterizza. Ho questo costume da anni ed ora che ci siamo laureati per la terza volta consecutiva campioni, ho pensato che fosse arrivato il momento giusto di indossarlo”.